PROVA ADSL VELOCITA

PROVA ADSL VELOCITA
TEST PER PROVA DI VELOCITÀ ADSL
ADSL, questa tecnologia che ci fa penare qundo navighiamo sul WEB. Tante opportunità con diverse compagnie telefoniche. Diverse offerte allettanti dove ci propinano velocità fino a 20 mega in download. Addirittura le pen drive per navigare su internet predisposte per arrivare fino a 14 mega in download. Ma è mai possibile raggiungere queste velocità ? Dove poter eseguire una prova ADSL, un test per prova di velocita ADSL online ?

Oggi voglio offrire, a tutti coloro che cercano siti affidabili su cui fare un test del genere, una lista completa in modo da vedere effettivamente quale sia la media delle velocità in upload e download della nostra linea (ma anche il valore medio del PING) e verificare quindi se, ciò che ci è stato promesso nel contratto, sia stato mantenuto. Prima però occorre che voi leggiate questo articolo dove ho descritto in maniera abbastanza dettagliata e in modo da farmi capire da tutti, quali siano le cause che rallentano la nostra ADSL e quali i possibili rimedi :


Adesso che sapete cosa influenza la linea ADSL ed il suo funzionamento ottimale, vediamo di passare ai siti dove poterla testare. Dico subito che questi siti sono utili per provare a trovare una media delle velocità ADSL per quanto riguarda operatori comuni che si poggiano sulle linee telefoniche della Telecom e quindi INFOSTRADA, TISCALI, TELETU, ALICE, mentre, per quanto riguarda FASTWEB, la cui tecnologia è diversa, dato che è basata sulla fibra ottica, il test da effettuare per una prova efficace della velocita ADSL, lo trovate in questo articolo :


Bene, adesso l'elenco dei siti dove poter effettuare il test sia per la velocità in upload che download. Eseguitelo più volte per ciascun sito e fatene una media. Inoltre ricordate che eventuali programmi antivirus, firewall ed altri programmi attivati, falsificano il test, quindi meglio disattivarli nel momento che lo effettuate.
  1. MY SPEED TEST
  2. SPEEDTEST LIBERO 
  3. SPEEDTEST 
  4. NETMETER 
  5. BANDWITHPLACE
Alcuni software necessitano che abbiate installato sul PC le ultime versioni di JAVA e FLASH. Quindi scaricatele ed installatele prima di effettuare i test di prova della velocità ADSL. Infine, voglio lasciarvi con un test, preso dal primo sito, che potete effettuare qui, semplicemente pigiando sul link indicato sotto, nella finestra. Attendete qualche secondo ed avrete la velocità in download della vostra linea ADSL.
Test ADSL / Speedtest

Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL.


(c) speedtest-italy.com - Test ADSL
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci