AUDIGGLE GRATIS PER XP VISTA WINDOWS 7
Qualcuno ricorderà il programma freeware TUNATIC utile per trovare e capire di chi sia una canzone che ascoltiamo e di cui non conosciamo nè autore nè titolo. Non ho mai parlato di TUNATIC nel mio blog poichè le sue versioni si sono fermate a Windows XP, sebbene esita una versione per MAC OS X. Non esiste una versione gratuita per Windows 7 ed è per questo che ho deciso di parlare di AUDIGGLE, gratis, in linguaggio non in italiano ma solo in inglese tuttavia disponibile per Windows 7, oltre che XP e Vista e con versione per MAC. Come fare a capire di chi è una canzone ? Come riuscire a trovare titolo ed autore di una musica ascoltata alla radio, in TV o nel Web, magari su Youtube ?
Semplice perchè ci basta avere un microfono oppure una scheda audio che permetta di registrare la canzone in ingresso. AUDIGGLE elaborerà la traccia e cercherà nel WEB informazioni riguardo il titolo, l'album, l'autore e addirittura permetterà di ricercare anche il testo della canzone sconosciuta. In più ci offrirà eventuali link disponibili per andare a scaricare la canzone su iTunes o Amazon ed inoltre cercherà nel WEB informazioni riguardo concerti nelle vicinanze del gruppo o artista. In sostanza AUDIGGLE permette di :
- Riconoscere canzoni in qualsiasi lingua.
- Riconoscere canzoni da qualsiasi tipo di audio.
- Individuare titolo del brano.
- Sapere l'autore del brano.
- Trovare il testo online nel Web.
- Cercare su iTunes e Amazon la canzone da poter scaricare.
- Trovare biglietti online da acquistare per eventuali concerti.
Il suo utilizzo è davvero molto semplice perchè basta farlo partire. Una volta aperta la finestra di lavoro di AUDIGGLE fate partire la canzone e cliccate sul pulsante sulla finestra di AUDIGGLE che registrerà l'audio e dopo un certo numero di secondi, offrirà a video le informazioni quali titolo, autore, CD, link a testi, mp3 da scaricare, biglietti da comprare per i concerti in zona. Ovviamente non vengono riconosciute tutte le musiche, vuoi perchè non sono presenti informazioni nel WEB o perchè magari vi è difficoltà nell'individuazione (spesso infatti il programma non riconosce tracce audio di canzoni live).
Godetevi questo video divertente che mostra come funziona il software freeware AUDIGGLE ed andatelo poi a scaricare :
0 commenti:
Posta un commento