PROGRAMMA PER GESTIRE LE APPLICAZIONI IN AVVIO GRATIS

PROGRAMMA PER GESTIRE LE APPLICAZIONI IN AVVIO GRATIS
PROGRAMMA PER GESTIRE LE APPLICAZIONI IN AVVIO GRATIS
Come velocizzare il caricamento di Windows ? Come migliorare il caricamento dei programmi al boot di Windows ? Tenere sotto controllo i programmi, le utility che si avviano allo startup di Windows è fondamentale per evitare rallentamenti e problemi vari. A volte si pensa che un computer rallenti in avvio perchè ci sia qualche virus o i files al suo interno siano tutti frammentati. Molto spesso invece il problema di un avvio lento è dovuto a troppi programmi (alcuni inutili) che partono insieme al boot di sistema. Oggi vediamo un semplice software, utility, programma free, gratis da scaricare per gestire le applicazioni in avvio di Windows.

StartupEye in free download anche per Windows 7, ci permetterà di sapere se un programma installato avvierà un qualcosa ad esso collegato al momento dell'inizializzazione di Windows. Sappiamo che molti software, durante il processo di installazione, ci chiedono se attivare una determinata funzione in avvio oppure no. Alcuni invece non lo chiedono e quindi ci ritroviamo con tanti piccoli e grandi programmi che rallentano vistosamente l'avvio del PC.
PROGRAMMA PER GESTIRE LE APPLICAZIONI IN AVVIO GRATIS
Ma come tenere sotto controllo le applicazioni in avvio grazie a StartupEye ? Basta installarlo ed avviarlo. Ogni qualvolta un programma autoinstallante o che installiamo noi stessi tenterà di inserire una voce allo startup di Windows, StartupEye mostrerà una finestra con le relative informazioni. Sopra potete vedere come sia una finestra che mostra una voce che è stata inserita all'avvio di Windows.

Il software ci offre alcune opportunità e cioè quella di scansionare il file per capire cosa sia, di cancellarlo dall'avvio oppure di tenerlo. StartupEye è una piccolissima utility freeware che occupa uno spazio ridottissimo ma ci offre un grande vantaggio : migliorare il caricamento in avvio di Windows.

DOWNLOAD FREE STARTUPEYE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci