COME MIGLIORARE IL SEGNALE WIFI DEL MODEM ROUTER

COME MIGLIORARE IL SEGNALE WIFI DEL MODEM ROUTER
COME FARE A MIGLIORARE IL SEGNALE WIFI DEL MODEM ROUTER
Come fare a potenziare il segnare wireless del nostro modem router ? Come aumentare la potenza del segnale wifi in una certa direzione in ufficio o casa ? Oggi vediamo come fare a realizzare un'antenna wi-fi gratis (evitando di spendere soldi per un'antenna originale del modem più potente), una mini-parabola cioè senza spendere nemmeno un soldo, a costo zero e facilmente, senza essere esperti di elettronica. Esistono numerosi metodi per potenziare il segnale wireless, aumentandone i decibel, ma oggi ne vediamo solo uno. Se non sapete allora come fare a migliorare il segnale wifi del vostro modem router dovete procurarvi questi materiali che ci serviranno per costruire un'antenna wireless praticamente a costo zero, un semplice riflettore di segnale e che ci permetterà un aumento di circa 5-10 decibel della potenza di irradiazione (il valore dipende dalla grandezza della mini-parabola e dal tipo di modem posseduti) :
  1. Computer con stampante.
  2. Cartoncino di circa 1 mm.
  3. Stagnola o foglio di alluminio (tipo domopack).
Il terzo punto è fondamentale perchè se avete un foglio di alluminio molto fine e pieghevole allora questo risulterà migliore perchè irradierà meglio ed in una determinata zona il segnale. Infatti la comune antenna di un modem o le 2 antenne o addirittura 3 che vi sono su alcuni modelli, irradiano il segnale a 360 gradi. Se però noi utilizziamo il computer solo in determinate stanze dell'ufficio o di casa possiamo decidere l'irradiazione del segnale wi-fi maggiormente in queste direzioni. Nessuna modifica da fare all'interno del modem oppure alla scheda di rete wireless del PC, sia interna che sottoforma di pen drive USB.
COME MIGLIORARE IL SEGNALE WIFI DEL MODEM ROUTER
Come fare quindi a creare, realizzare una piccola, mini parabola per migliorare il segnale wireless ? Andate sul sito NAPOLI WIRELESS a questo indirizzo e troverete un link per un PDF da scaricare. Nel PDF troverete il disegno da stampare, disegno che deve essere ritagliato su un foglio di stampante o cartoncino oppure stampato su foglio normale e attaccato su un cartoncino spesso non più di 2 mm, in modo che la miniparabola, riflettore sia piegabile. Ecco dove scaricare il PDF che troverete comunque sul sito :

Sul sito NAPOLI WIRELESS troverete tutti i passi da seguire per una corretta descrizione della parabola che, in base alla sua grandezza, vi potrà aumentare i decibel del segnale anche di 4-5 per le frequenze dei modem router (2.4 Ghz) ma anche di più per altri tipi di segnale tipo UMTS, GPRS/EDGE o GSM. Seguite i passi perchè il sito è in lingua italiana. Troverete, oltre questa parabola anche altri metodi, come ad esempio, il classico metodo della lattina di coca-cola o altra bevanda.

Consiglio, in ultimo, di stampare e creare un numero di miniparabole pari al numero di antenne presenti sul modem router.

ACCEDI AL SITO NAPOLI WIRELESS - SEZIONE MINI-PARABOLA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci