COME NAVIGARE ONLINE SUL WEB IN MODALITÀ ANONIMA

COME NAVIGARE ONLINE SUL WEB IN MODALITÀ ANONIMA
COME NAVIGARE ONLINE SUL WEB IN MODALITÀ ANONIMA
Credo che la navigazione anonima sul Web con Mozilla Firefox, Internet Explorer, Google Chrome, Safari, Opera, ecc..., sia un diritto di tutti, non perchè si devono nascondere determinate attività che facciamo online ma perchè la tracciabilità tramite cookies e di conseguenza il prelevamento di molte aziende delle nostre preferenze di navigazione possono portarci a ricevere troppa pubblicità non voluta. Attivare la navigazione anonima in Firefox, IE, Chrome, ecc... è possibile tramite ogni browser ma usare una utility ad hoc potrebbe essere più vantaggioso. Allora oggi vediamo un comodo software freeware, quindi gratis da scaricare ed installare se non sapete come navigare online sul Web, su internet in modalità anonima da computer. Esitono molti programmi che permettono di nascondere l'indirizzo IP che ci viene affibbiato dal nostro ISP (Internet Service Provider) ma MASK SURF LITE fa di più e soprattutto permette dei settaggi davvero molto semplici. Oltre a nascondere l'ID del computer ci permetterà di nascondere agli altri utenti il browser che utilizziamo, la lingua usata dal sistema ed il sistema operativo stesso.

Disponibile in lingua inglese e non italiana e per Windows XP, Vista, Seven, Otto oltre che per il vecchio Windows 2000, MASK SURF LITE, programma di navigazione anonima, utilizza il sistema di non tracciabilità TOR. Ha diverse caratteristiche :
  1. Semplice installazione.
  2. Versione free installabile e versione free portable.
  3. Applica la navigazione anonima a diversi browser come IE, Firefox, Chrome.
  4. Permette il settaggio per le impostazioni del proxy e della porta utilizzata.
  5. A fine sessione cancella cookies e cronologia.
  6. Utilizza il sistema di navigazione anonima TOR.
  7. Funziona su sistemi Windows, compreso 7.
COME NAVIGARE ONLINE SUL WEB IN MODALITÀ ANONIMA
Quindi, avendolo utilizzato, esso permette di selezionare un browser tra quelli disponibili e di avviare la navigazione in modalità anonima per esso. Il funzionamento è quindi quello dei server del sistema TOR. Veniamo collegati ad un server di un Paese nel mondo ed esso dopo un certo periodo di tempo ci porta su un altro server e così via. Ogni server di destinazione conserva le informazioni del server precedente ma non può arrivare al sorgente e cioè al nostro indirizzo IP. La privacy così viene conservata e si evitano anche numerosi rischi. I più esperti potranno settare le impostazioni più adatte per il proxy e le porte usate dal modem per la trasmissione e ricezione dati. La versione pro di MASK SURF offre funzionalità aggiuntive.

SCARICA MASK SURF LITE FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci