COME RIDURRE I COSTI DI STAMPA DEL 50 PER CENTO

COME RIDURRE I COSTI DI STAMPA DEL 50 PER CENTO
COME RIDURRE I COSTI DI STAMPA DEL 50 PER CENTO
Quando navighiamo nel Web e cerchiamo qualcosa di interessante, contenuti sotto forma di testo od immagine vorremmo stamparli ed ogni browser ci offre l'occasione di farlo. Ma facendo partire la stampa ci accorgiamo che in essa compaiono stampati anche banner pubblicitari, eventuali commenti presenti nella pagina, altre immagini che non ci interessano, spazi vuoti, ecc... Tutti questi elementi, soprattutto se stampati a colori, riducono di molto l'inchiostro nelle cartucce, permettendoci da fare un numero minore di stampe. Oggi vediamo come fare a ridurre i costi di stampa realmente del 50 per cento (50% circa su per giù) in modo da far durare di più le cartucce e quindi anche la carta che abbiamo a disposizione.

iPRINT è il software gratuito per risparmiare e tenere sotto controllo la quantità di inchiostro nelle cartucce della stampante, adatto a computers con O.S Windows quindi con XP, Vista, Seven, Otto. Facilissimo da usare nonostante non sia in inglese ed eco-friendly, quindi che rispetta l'ambiente, iPRINT permette di fare una selezione degli elementi presenti nella pagina Web da includere nella stampa, quindi eliminando da essa, ad esempio, i banners pubblicitari o la sezione commenti. Una volta installato basta far partire una stampa e scegliere dal menù stampanti proprio la voce "iPRINT". Si aprirà così il pannello di controllo con la possibilità di fornire al software le giuste indicazioni. Ma vediamo alcune features :
  1. Permette un'anteprima di tutte le pagine web pronte alla stampa.
  2. Permette di eliminare le pagine vuote o non volute dalla stampa.
  3. Permette di stampare più pagine su un singolo foglio.
  4. Fornisce indicazioni sulle pagine salvate per la stampa.
  5. Fornisce un resoconto sul risparmio di inchiostro e di denaro.
COME RIDURRE I COSTI DI STAMPA DEL 50 PER CENTO
Il suo utilizzo è semplicissimo perchè si sceglie la sua voce dall'elenco stampanti prima di effettuare una stampa. Dal menù quindi decidiamo quali pagine includere o no nel processo di stampa e decidiamo anche se includere più pagine in una. È noto infatti che molte pagine nel Web posseggono troppi spazi vuoti che eliminati, insieme a sezione commenti o banners pubblicitari, porta a ridurre la quantità di fogli utilizzati e soprattutto la quantità di inchiostro. Alla fine è possibile anche leggere la percentuale di risparmio di carta, quanto si è risparmiato in termini economici e quante pagine sono state conservate.

SCARICA GRATIS IPRINT DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci