PROGRAMMA GRATIS PER PC PER OTTENERE I PERMESSI DI ROOT SU DISPOSITIVI MOBILI

PROGRAMMA GRATIS PER PC PER OTTENERE I PERMESSI DI ROOT SU DISPOSITIVI MOBILI
PROGRAMMA GRATIS PER PC PER OTTENERE I PERMESSI DI ROOT SU DISPOSITIVI MOBILI
"Come posso fare il root sul mio smartphone con sistema operativo Android ? Come posso installare applicazioni che richiedono i permessi di root ? Perchè alcune apps mi chiedono che devo avere i permessi di amministrazione sul dispositivo mobile ?" Cosa è il root ? Cosa significa fare il root del sistema Android ? Perchè si può fare il root o si deve farlo ? Quale è il motivo per il quale bisogna eseguire il root su uno smartphone o tablet Android ? Oggi vediamo un bel programma gratis in italiano per PC per ottenere i permessi di root su dispositivi mobili con O.S. Android.

Fare il "root" significa ottenere dei particolari privilegi sul proprio dispositivo che ci permettono di installare applicazioni particolari, di fare backup diversi dal solito e di interagire proprio con gli script del linguaggio Android. In pratica il sistema Android è un sistema di tipo open source, quindi accessibile e modificabile da chi è sviluppatore. Sempre più applicazioni necessitano che sul nostro telefono o tablet vi siano i permessi di amministratore abilitati, altrimenti non possono funzionare. Ad esempio applicazioni che installano altre applicazioni sulla memoria micro sd esterna necessitano del root di sistema per funzionare. Allora a chi affidarci per fare il root ? Possiamo farlo da soli in tutta sicurezza affidandoci a SUPERONECLICK. Grazie a questo software installato nel computer, possiamo eseguire il root di ogni dispositivo Android, in pochi clic e senza fare danni (la lista completa dei dispositivi rootabili è qui).

Vediam subito come utilizzare questo splendido software. Innanzitutto scaricatelo dal link alla fine di questo articolo ed installatelo sul vostro computer. Collegate poi lo smartphone oppure il tablet tramite cavo usb al computer ed attivate la modalità "Debug Usb" da Impostazioni-Applicazioni-Sviluppo. Fatto ciò aprite il programma SUPERONECLICK e cliccate sul pulsante "Root". Attendete qualche minuto perchè l'operazione di rooting può portare via tempo.
PROGRAMMA GRATIS PER PC PER OTTENERE I PERMESSI DI ROOT SU DISPOSITIVI MOBILI
Eseguito il root potete fare anche un test per verificare che tutto sia andato per il meglio ed anche decidere se installare un'applicazione sullo smartphone di nome BusyBox che serve a far funzionare al meglio il sistema rootato. Ma non è finita qui perchè se avete intenzione di riportare il telefono allo stato iniziale allora potete farlo facilmente sempre tramite questo programma. Lo fate partire, collegate il telefono e cliccate sul pulsante che questa volta si chiamerà "Unroot" perchè il software riconosce che il telefono è già modificato.

Non ci si assume alcuna responsabilità riguardo le azioni eseguite tramite questo articolo. Dovete infatti sapere che se le operazioni non vengono fatte al meglio il dispositivo potrebbe avere problemi seri e comunque "rootandolo" sappiate che la garanzia viene meno. Ma se seguite i passi indicati qui e quelli indicati dal software non avrete alcun problema. Tutto è a vostro rischio e pericolo comunque. Questo articolo è solo per informare che esistono anche questi programmi per questi tipi di dispositivi.

SCARICA SUPERONECLICK GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci