APPLICAZIONE GRATUITA ANDROID PER PARLARE LA LINGUA FRANCESE

APPLICAZIONE GRATUITA ANDROID PER PARLARE LA LINGUA FRANCESE
La lingua francese è di difficle comprensione per alcuni di voi e trovate nauseanti le lezioni a scuola oppure private per poterla imparare per lo meno a livello base ? Ecco quindi che oggi sarete meravigliati dalla spiegazione di un'applicazione per dispositivi con sistema operativo Android, in grado di permettervi un apprendimento rapido ma in monod molto divertente. E si perchè Duolingo è stata apposta studiata non solo per gli asulti ma soprattutto per i bambini ed i ragazzi grazie ad un sistema molto simpatico e ad una grafica molto colorata. L'applicazione gratuita Android per parlare la lingua francese è Duolingo. Vediamo come funziona, quali caratteristiche possiede non prima però di avervi detto che è completamente gratuita da scaricare ed usare con le funzioni utilizzabili al 100% e non permette soltanto di imparare o affinare la lingua francese ma anche altre lingue come l'inglese.

Dunque come abbiamo già accennato gli sviluppatori hanno pensato di realizzare una interfaccia grafica molto colorata ma soprattutto un sistema che attirasse l'attenzioen anche dei bambini. Infatti il sistema delle lezioni e dei punteggi è basato sullo stile dei videogiochi. Per poter accedere ad un determinato e successivo livello bisogna ottenere dei particolari punti chiamati EP ed il loro accumulo permette anche di ottenere particolari cuoricini che poi vedremo a cosa servono. Intanto spieghiamo che Duolingo più volte nel corso degli anni è stata tra le migliori applicazioni del settore ed è stata anche usata da moltissimi giornalisti per imparare meglio una determinata lingua utile per il loro lavoro di scrittori.

Le varie lezioni sono suddivise in diversi argomenti che vanno dai semplici vocaboli a frasi complete da tradurre. Come detto per ogni lezione, alla fine dovrete ottenere dei punti da accumulare per poter progredire ad un livello superiore e quindi ogni fine lezione ci saranno esercizi da completare, domande a cui rispondere. E qui entrano in gioco i cuoricini. Essi non sono altro che vite che potete accumulare insieme ai crediti EP ma vi serviranno non per passare ad un nuovo livello bensì per poter riprendere da uno stesso punto se avete sbagliato qualcosa. Sono quindi dei veri e propri salva vita come le vite che si utilizzano nei videogiochi.
APPLICAZIONE GRATUITA ANDROID PER PARLARE LA LINGUA FRANCESE
Sopra trovate uno screenshot, cioè una immagine che mostra un esempio di lezione. La lezione è in lingua inglese ma la stessa potrete trovarla anche in lingua francese visto che e ricordiamolo ancora una volta, Duolingo permette di imparare diverse lingue. Come vedete la domanda è in italiano ma la risposta dovrà essere scelta tra le 4 in inglese e la cosa interessante è che cliccando sul pulsante "Controllare" il sistema controllerà appunto se la risposta è stata corretta oppure no. Se la risposta è corretta andrete avanti accumulando EP altrimenti perderete una vita se avete dei cuoricini e potrete ripetere la lezione potendo rispondere nuovamente.

Sinceramente lo abbiamo provato ed abbiamo potuto notare oltre alla sua semplicità d'uso anche un interessante sistema di apprendimento con domande per ogni lezione che non sono mai banali ma seguono un particolare filo logico. Con questo sistema i bambini, credeteci, non si staccheranno dallo smartphone o dal tablet perchè gli sembrerà di giocare quando in realtà stanno imparando una o più lingue che in un prossimo loro futuro potranno ritornargli molto utili soprattutto a scuola e nel mondo del lavoro. Il controllo delle risposte è rapido ed efficace ed il sistema di punteggio che permette di sbloccare livelli successivi più complessi con lezioni più difficili, è davvero azzeccato. Addirittura è possibile vedere un grafico che mostra l'andamento giorno per giorno dei nostri progressi nello studio. Non vi resta ora che andare a scaricare l'app e buon divertimento ed apprendimento.

DUOLINGO APP PER ANDROID - SCARICA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci