COME POSSO USARE IL MIO IPHONE PER IMPARARE IL FRANCESE ?

COME POSSO USARE IL MIO IPHONE PER IMPARARE IL FRANCESE ?
Ti ostini ad imparare la lingua francese oppure quella inglese ma non ci riesci ? Hai l'esigenza di andare all'estero ed assolutamente devi imparare la lingua che si parla nel Paese dove devi viaggiare ? Come puoi capire subito le basi di una lingua come il francese magari divertendoti ed usando il tuo smartphone iPhone o il tuo tablet iPad ? "Come posso usare il mio iPhone per imparare bene il francese ?" Ecco a te l'applicazione giusta dal nome Duolingo. Cosa è Duolingo e cosa ti permette di fare ? Questa app è davvero stupenda perchè ti permette di prendere coscienza di una lingua e non solo il francese, in modo molto semplice ma soprattutto fornendoti una interfaccia colorata e divertentissima.

Pensiamo infatti che il successo di Duolingo, dei suoi download e della sua diffusione nono solo tra ragazzi e bambini ma anche tra adulti ed anziani oltre a gente che ci lavora con le lingue, sia dovuto al suo innovativo sistema che ha una similitudine con quello dei videogiochi. E si i videogiochi ma qui non stiamo giocando, stiamo imaprando lingue che possono un domani tornarci utili nel lavoro, a scuola o quando viaggeremo anche solo per divertimento. Ma cerchiamo brevemente di spiegare come potete usare Duolingo su un iPhone con sistema operativo iOS.

La prima cosa da fare è installare l'app e questo lo fate semplicemente cliccando sul link alla fine del posto. Una volta installata fatela partire e scegliete cosa volete imparare, quale lingua. Ed ora non vi resta che iniziare le diverse lezioni che sono davvero tante ed ovviamente partono anche dalle basi. Guardate che Duolingo non è un'app banale perchè addirittura redattori e giornalisti l'hanno utilizzata per migliorare il proprio slang inglese, francese, spagnolo o altro.

Quindi scelta la prima lezione e finita dovete, per poter pregredire, eseguire una serie di esercizi, rispondere insomma a delle domande. Se rispondete bene a queste domande oltre a poter pgredire nelle lezioni, potrete ricevere degli EP, cioè un punteggio, dei crediti quindi che vi permetteranno di sbloccare determinati livelli successivi. E non finisce qui perchè potete anche accumulare i cosiddetti cuoricini. Cosa sono questi cuoricini ? Vediamo.
COME POSSO USARE IL MIO IPHONE PER IMPARARE IL FRANCESE ?
Avete presente il sistema dei videogiochi che vi fornisce una serie di vite da utilizzare ? Se il protagonista del gioco muore allora potete ripartire dallo stesso punto del gioco perdendo una vita ma questo è un grande vantaggio. Ecco perchè prima vi parlavamo di Duolingo e del suo sistema simile a quello dei videogiochi. Intanto puoi progredire nelle lezioni e nei livelli ed accumulare punti in modo tale da ottenere ogni tanto un cuoricino. Quando sarai in difficoltà e sbaglierai a rispondere a determinate domande, allora potrai usare un cuoricino, quindi una vita, per ripartire dal punto in cui hai sbagliato. Un ottimo sistema ma soprattutto simpatico e divertente che attira certamente i bambini ed i ragazzi non foss'altro che l'interfaccia grafica è molto semplice da usare, colorata ed ogni lezione è piena di pupazzetti, di simboli molto belli.

Sopra inoltre potete osservare un grafico. Quel grafico mostra come si sta comportando l'utente che sta imparando una lingua, nel corso dei giorni e quindi i suoi progressi. Così ad occhio, oltre a poter leggere quanti crediti EP state accumulando, potrete capire se state andando avanti bene. In ultima analisi ricordiamo che Duolingo è completamente gratuita e non richiede pagamenti di abbonamenti oltre ad avere una interfaccia anche italiana per comprendere all'inizio come utilizzarla e muoversi all'interno delle diverse lezioni ed unità didattiche. Ora non attendete più ed andate a scaricarla.

SCARICA DUOLINGO GRATIS PER IPHONE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci