APPLICAZIONE PINTEREST PER SMARTPHONE WINDOWS PHONE

APPLICAZIONE PINTEREST PER SMARTPHONE WINDOWS PHONE
Oggi parliamo di un'applicazione davvero interessante e che può ritornare utile a chi ama condividere tutto quello che trova online. Avete mai notato un pulsante rosso con una lettera p al suo interno ? Quello è il pulsante di condivisione che possiamo utilizzare sui siti che ne sono forniti per poter condividere su una bacheca personale foto , video, articoli, ecc... Funziona un pò come Facebook e Twitter ma Pinterest possiede anche qualco'altro di interessante. L'applicazione Pinterest per smartphone Windows Phone è molto leggera e non utilizza molte risorse di sistema oltre che memoria Ram. Se avete quindi uno smartphone o tablet con sistema operativo della Microsoft potete quindi scaricare la versione di Pinterest senza problemi alla fine di questo articolo.

Ma cerchiamo di capire quali funzionalità possiede questa applicazione e come va utilizzata. La prima cosa da fare è scaricarla ed installarla e poi bisogna registrarsi creando un account personale che potrete usare anche su computer. Se poi possedete un account Pinterest già creato su PC allora potete utilizzare quello. La prima cosa da fare quindi è registrarsi e loggarsi. Dopo di che potrete iniziare a navigare per il web trovando quello che vi interessa e proponendolo su Pinterest su una bacheca personale che si sviluppa in immagini, foto, video soprattutto.

Ma cosa possiamo fare esattamente con l'applicazione in questione ovviamente gratis ed in italiano ? Ecco un sunto delle sue funzioni :
  1. Utilizzo del browser su smartphone per i pin
  2. Salvataggio dei contenuti che ci interessano
  3. Pianificazione di un proprio progetto
  4. Ricerca di idee creative, articoli da leggere, regali da comprare, ecc...
  5. Sviluppo di fasi di un hobby
  6. Memorizzazione di idee da viaggio
  7. Ricerca di uno stile in vari settori di vita
APPLICAZIONE PINTEREST PER SMARTPHONE WINDOWS PHONE
La cosa più interessante di Pinterest, secondo noi,  è che è possibile utilizzare il browser presente sul telefono per navigare e cliccare, quindi pinnare come si dice in gergo, su ciò che ci interessa. Se avete già visto una bacheca di Pinterest avrete notato che essa è formata, composta soprattutto da foto, immagini ma ovviamente possiamo anche postare commenti, video, articoli e possiamo farci seguire da altre persone. E si perchè infatti una delle caratteristiche di Pinterest è quella di poter farci seguire da persone che sono interessate ai nostri pin. Insomma condividendo le nostre passioni possiamo ottenere un seguito di utenti che ogni volta che postiamo qualcosa riceveranno una notifica.

Dunque riepilogando vediamo di capire come funziona questa app. Voi la scaricate, vi registrate ed accedete al vostro account per vedere la vostra bacheca, inserire alcune informazioni personali ed altre più o meno facoltative. Dopo iniziate normalmente a navigare in internet con il vostro browser preferito. Ogni volta che vedete una foto, una immagine, un video, un articolo potete benissimo trovare il pulsante di Pinterest, quello rosso con la p dentro e condividere il tutto sulla vostra bacheca personale. Potete addirittura impostare l'idea per un viaggio, per la creazione di una ricetta passo passo e farvi seguire da persone interessate che magari comunicheranno con voi le loro idee a riguardo. Vuoi creare e far conoscere il tuo proprio stile di vita ? Bene allora posta sulla tua bacheca idee, immagini riguardanti ciò ed il gioco è fatto. Ricordiamo che nella bacheca è poi possibile modificare pin, eliminarli, commentarli e ricondividerli.

PINTEREST APP PER WINDOWS PHONE - DOWNLOAD QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci