COME SALVARE CONTENUTI INTERESSANTI NEL WEB USANDO PINTEREST PER IPHONE

COME SALVARE CONTENUTI INTERESSANTI NEL WEB USANDO PINTEREST PER IPHONE
Chissà quante volte, navigando nel web da computer o da smartphone o anche tablet, vi sarete imbattuti in un pulsantino colorato di rosso con all'interno una lettera e cioè la lettera p. Cosa indica questo pulsante e soprattutto a cosa serve ? Questo pulsante è il pulsante di condivisione di Pinterest. Cosa è Pinterest ? È un social network che permette di condividere su una bacheca i nostri interessi. Ci piacciono i viaggi ? Allora possiamo condividere sul nostro wall tutti i post che troviamo online su determinati siti web. Vogliamo far capire ad altre perosne che ci interessa il decoupage oppure il giardinaggio ? Bene, allora ecco che grazie a questo social tutti potranno seguire i vostri hobby, le vostre passioni, interessarsi quindi, da qui la parola Pinterest. Ma come fare per salvare i contenuti interessanti nel web usando Pinterest per iPhone ed iPad ? Vediamo di utlizzare l'app apposita esistente quindi e sviluppata anche per dispositivi con sistema operativo iOS della Apple.

Infatti l'applicazione Pinterest non esiste soltanto per smartphone e tablet Android ma anche per iPhone ed iPad. Le funzioni sono sempre simili all'app per Android ovviamente. Indichiamo brevemente qui sotto cosa è possibile fare con questa app che è davvero molto leggera e non richiede l'utilizzo di molte risorse di sistema come memoria Ram.
  1. Possibilità di inserire Pin dal browser mobile
  2. Salvataggio dei contenuti interessanti che si trovano online
  3. Pianificazione di un progetto personale
  4. Ricerca di idee creative, articoli da leggere, regali da comprare, ecc...
  5. Sviluppo di un hobby
  6. Salvataggio di idee da viaggio
  7. Ricerca del proprio stile nella moda, decorazione casa, cura persona, ecc...
COME SALVARE CONTENUTI INTERESSANTI NEL WEB USANDO PINTEREST PER IPHONE
Dunque voi attivate l'applicazione dopo averla installata. Dovete creare un account personale ovviamente perchè dovete poi accedere nel vostro profilo. una volta creato l'account e quindi una volta creata la vostra username e la vostra password, potrete entrare nel bel mondo di Pinterest in cui navigare, condividere e farsi seguire da altri utenti. E già perchè non dimenticate che Pinterest è un social network in cui condividere, sulla vostra bacheca, materiale multimedaile come foto e video, link ad articoli che gli altri possono trovare piacevoli e quindi decidere di seguirvi come succede ad esempio su Instagram o su Facebook. Sopra potete osservare come si presenta una bacheca nell'applicazione. Notate delle immagini che sono state pinnate, cioè navigando online nel web sono stati trovati articoli, post, foto, video interessanti ed utilizzando il pulsante rosso di Pinterest tutto questo materiale è stato portato sulla bacheca in bella mostra per altre persone.

Siete per caso appassionati di viaggi ? Allora scegliete la categoria viaggi ed iniziate a pinnare, cioè condividere tutto quello che trovate online e che riguarda questo settore. Siete appassionati di giardinaggio ? Allora condividete gli artcoli, le immagini, le foto di giardinaggio e fate in modo che più persone vi seguano e condividano con voi altre idee su questi che possono benissimo essere degli hobby anche da sviluppare. Più pin eseguite online più la vostra bacheca si riempirà dandovi la possibilità di entrare in contatto con più persone che magari hanno in comune con voi un particolare hobby, mestiere, progetto, idea. E si perchè grazie a Pinterest ed alla sua app potete addirittura pianificare un progetto personale o rendervi partecipe del progetto di un'altra persona che a sua volta usa questa stupenda ed innovativa app che cresce nel numero di iscritti. Non aspettate altro e se non avete mai provato Pinterest allora scaricate l'applicazione dal link qui sotto e buon divertimento.

PINTEREST PER IPHONE - SCARICA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci