SALVA E SCOPRI IDEE CREATIVE GRAZIE A PINTEREST PER ANDROID

SALVA E SCOPRI IDEE CREATIVE GRAZIE A PINTEREST PER ANDROID
Scaricata da circa 3 milioni di utenti anche Pinterest possiede un'applicazione molto interessante ed innovativa. Ma innanzitutto sapete cosa è Pinterest ? Pinterest è un social network che permette di poter inserire (pin) su una bacheca virtuale (board), fotografie, video o immagini che ci interessano e che possono provenire da ogni aprte del mondo (interest). Possiamo quindi creare una bacheca personalizzata dove poter convogliare tutto questo materiale che troviamo sparso nel web su diversi siti. Salva e scopri idee creative grazie a Pinterest per smartphone e tablet Android. Oggi infatti oltre a poter effettuare pin attraverso il computer e la navigazione su siti dove è presente il pulsante di Pinterest, possiamo utilizzare l'applicazione relativa.

Pinterest è un ottimo raccoglitore di segnalibri visivi che vi offre la possibilità scoprire e salvare idee creative. Forse non lo credi ma con Pinterest potrai preparare pranzi, organizzare viaggi, ristrutturare casa e fare molte altre cose in pochi clic. Innanzitutto una volta scaricata l'applicazione che è in lingua italiana ed è compeltamente gratuita, dovete creare un account personale quindi fatto di username e password. Dopodichè potrete iniziare ad usarlo. Se già avete un account creato sul computer allora potrete continuare ad usare quello anche su smartphone o tablet. Ma cosa esattamente possiamo fare con Pinterest sotto forma di app Android ? Ecco qui sotto un piccolo elenco ma naturalmente vi invitiamo a scoprire tutte le sue funzionalità scaricando, installando ed usando l'app sul vostro dispositivo mobile preferito :
  1. Possibilità di aggiungere Pin dal browser mobile
  2. Salvare contenuti interessanti che trovi su internet
  3. Pianificare un progetto
  4. Trovare idee creative come ricette, articoli da leggere, regali da comperare, ecc...
  5. Iniziare un hobby
  6. Salvare idee di viaggio
  7. Trovare il tuo stile nella moda, nella decorazione della casa, nella cura della persona, ecc...
SALVA E SCOPRI IDEE CREATIVE GRAZIE A PINTEREST PER ANDROID
State navigando con il vostro browser su smartphone o tablet e trovate un sito che fa uso del pulsante social di Pinterest ? Bene allora vi basterà cliccarci su per condividere un articolo, un video, una immagine, ecc... sulla vostra bacheca personale di Pinterest che ovviamente anche altri utenti potranno osservare per potervi seguire. La condivisione tramite il pulsante è semplicissima ed è simile di molto a quella che avviene per la condivisione con il pulsante di Facebook o Twitter. In questo modo è quindi possibile salvare sulla propria board contenuti web che magari perderemmo continuando a navigare con la difficoltà poi di andare a ritrovarli.

Ancora, avete intenzione di iniziare un hobby quale può essere il giardinaggio o la lavorazione del legno ? Bene allora vi basterà cercare tra i migliaia di pin condivisi dagli utenti online e potrete iniziare una nuova e divertente attività seguendo lezioni. Non sapete dove trovare idee creative, articoli da leggere, volete fare un regalo ma non sapete davvero cosa comperare ? Bene allora datevi da fare con i pin che trovate su Pinterest. Ricordiamo infatti che potete sfogliare i diversi pin prima scegliendo una categoria e questo per evitare di perdervi tra i migliaia di pin presenti. Se quindi scegliete la categoria cucina allora li troverete pin che riguardano questo settore con foto di ricette, di alimenti, video, ecc... Vi invitiamo a scoprire le enormi potenzialità di questo social network che sta crescendo sempre più anche in Italia, scaricando l'app apposita.

DOWNLOAD APP PINTEREST ANDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci