COME CERCARE UN QUALSIASI PUNTO SULLA TERRA GRAZIE A GOOGLE EARTH PER ANDROID

COME CERCARE UN QUALSIASI PUNTO SULLA TERRA GRAZIE A GOOGLE EARTH PER ANDROID
Sapete cosa è Google Earth ? Forse questa applicazione l'avrete utilizzata qualche volta sul vostro computer ma non sapevate che esiste anche una versione per smartphone e tablet con sistema operativo Android. Hai mai pensato di viaggiare per il mondo, di esplorare l'intero globo terrestre stando comodamente a casa tua ? Vuoi visitare ogni parte di una città, di uno Stato, di una Nazione semplicemente grazie ad uno smartphone o tablet ed a questa app ? Come fare per cercare un qualsiasi punto sulla Terra grazie a Google Earth per Android ? Benissimo se hai bisogno di conoscere alcuni luoghi ma non puoi andarli a visitare fisicamente perchè non ami viaggiare o non puoi farlo per ragioni economiche o di tempo, allora ti arriva in soccorso Google Earth. La migliore applicazione, anzi l'unica applicazione in gradi di portarti dovunque nel mondo in pochi semplici clic. Ma vediamo di capire come funziona e le sue features principali.

Attenzione Google Earth non è Google Maps ma ovviamente integra molte delle sue funzioni. Infatti usando Google Earth potete anche osservare mappe satellitari, stradali come su Google Maps ma qui siamo a livelli ancora più elevati. Con pochi clic e l'aggiunta di poche informazioni potete arrivare in un punto qualsiasi del mondo ed addirittura anche in isole remote nel pacifico, nell'oceano indiano ed anche sotto il mare o i laghi. Ad esempio ecco cosa potete fare :

• Volare su città 3D come New York, Tokyo e Roma
• Usare la funzione Street View integrata per cartine stradali
• Utilizzare la funzione Tour guidato per scoprire nuovi luoghi da visitare
• Esplorare livelli come Wikipedia o Foto per aggiungere info su un luogo
• Visitare la Galleria di Maps per trovare mappe come quella dei terremoti, degli aerei in volo in tempo reale, osservare i sentieri per escursionisti
COME CERCARE UN QUALSIASI PUNTO SULLA TERRA GRAZIE A GOOGLE EARTH PER ANDROID
Quando aprite l'applicazione che, diciamolo, richiede un bel pò di risorse e di Ram e consuma abbastanza batteria, potete fare subito uan cosa per capire le sue potenzialità e cioè inserire un luogo che volete andare a visitare. Una volta inserito il luogo e dato l'ok l'app si muoverà sul globo terrestre ed andrà a trovare il punto scelto che può essere una città, una via, un monumento, un edificio. avviene una vera e propria animazione in cui ci si avvicina sempre più al punto che è stato scelto. Una volta giunti a destinazione potete utilizzare i pulsanti freccia e la bussola per muovervi in tutti i sensi e quindi proseguire se siete su una strada oppure ritoarnare ad una visuale dall'alto e spostarvi in un altro punto.

Google Earth include una funzioen chiamata Google Street View. Grazie a questa funzione potete posizionarvi su una strada e proseguire avanti e indietro lungo altre strade fino a raggiungere quella desiderata oppure fino a raggiungere un luogo, un edificio cercato. Addirittura potete scattare delle instantanee da conservare nella galleria di foto. Ma se non sapete cosa fare, cosa visitare, dove andare perchè i luoghi sono comunque tantissimi, allora perchè non utilizzate la funzione Tour guidato ? Grazie a questa funzione sarà Google a dirvi cosa visitare, dove andare, quali monumenti, luoghi, vedere. Voi dovrete solo stare davanti lo schermo e godervi lo spettacolo. In più quando siete in un luogo di cui vi interessa sapere di più allora potete usare Wikipedia e Google Foto che vi permettono di ottenere ancora più informazioni sul luogo vistato. E non finisce mica qui.

In Goole Earth sono presenti diverse mappe molto interessanti. Ad esempio usando la funzione Maps, potete benissimo trovare mappe sui terremoti a livello mondiale (attenzione i terremoti già avvenuti non quelli che dovrebbero avvenire) e selezionare una particolare Nazione o Regione per vedere nei dettagli la mappa. Inoltre potete osservare in tempo reale tutti i voli aerei presenti nel mondo. Esiste infatti una mapp che mostra i velivoli in volo in real time e così potrete seguire alcuni voli, magari quello preso da u nvostro amico, per vedere quando giunge a destinazione. Insomma scaricate Google Earth e scoprite il mondo ma assicuratevi di avere uno smartphone potente, con un buon processore ed almeno 2 giga di memoria Ram.

GOOGLE EARTH - FREE DOWNLOAD QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci