LA MIGLIORE PROTEZIONE ANTIVIRUS 2015

LA MIGLIORE PROTEZIONE ANTIVIRUS 2014
LA MIGLIORE PROTEZIONE ANTIVIRUS 2015 PER WINDOWS XP VISTA 7 8 9
Arrivati alla fine del 2014 ed a poche ore dall'anno 2015 (leggete il mio oroscopo personalizzato intanto !!!), mentre la maggior parte di noi festeggerà la fine dell'anno in corso e l'inizio del nuovo, alcuni non lo faranno perchè saranno intenti nelle loro case a fare qualcosa per rovinarlo l'anno 2015. E si rovinarlo a chi, ma a chi utilizza il computer per qualsiasi cosa. Chi sono questi lavoratori accaniti : GLI HACKERS !!!! Cosa possiamo fare noi per combattere questi grandi lavoratori che si preparano ad immettere nel WEB tantissimi altri virus di ogni tipo per il nuovo anno : backdoors, malwares, rootkits, ecc... ? Bè noi possiamo ben poco, nel senso che possiamo certo difenderci da virus già conosciuti e archiviati nei database dei vari software antivirus, ma per quanto riguarda il resto c'è ben poco da fare. Qualcuno se li beccherà e, così le segnalazioni dei nuovi virus entreranno a far parte dei database antivirus.
LA MIGLIORE PROTEZIONE ANTIVIRUS 2014
Nel WEB ci sono programmi che controllano le nostre porte virtuali, quelle attraverso cui noi ci colleghiamo alla rete, per verificare se alcune di queste siano effettivamente vulnerabili agli attacchi degli HACKERS !!! ma un vero hacker entra anche nel sistema informatico più protetto al mondo !!!. Ora noi piccolissimi fruitori della rete cosa possiamo fare ? Bene, dopo aver recensito, nel mio blog, decine e decine di software gratuiti per proteggere il nostro PC (antivirus, firewall, utility antivirus) sono giunto, dopo anche numerose prove effettuate sul mio PC, alla conclusione che per proteggere anche un semplice PC di casa, dobbiamo perlomeno installare un :
  1. SOFTWARE ANTIVIRUS
  2. SOFTWARE FIREWALL
  3. UTILITY DI SCANSIONE
LA MIGLIORE PROTEZIONE ANTIVIRUS 2014
Il software antivirus ci protegge dalla maggior parte dei virus. Il problema è che, molto spesso, il solo software antivirus non basta poichè, nel momento in cui trova un virus nel nostro sistema, vuol dire che esso ha già infettato qualche file e in alcuni casi, il recupero non è più possibile. Quindi ecco l'utilità di usare in combinata un firewall, che controlla tutte le porte virtuali che danno accesso al nostro computer, cercando eventualmente operazioni di intrusione da parte di programmi esterni. Leggete la mia recensione per capire cosa è un FIREWALL. Ma ancora non basta e così ecco che ci vengono in aiuto delle utility che installate, insieme all'antivirus e al firewall, ci proteggono ancora di più. Queste utility servono a scansionare tutte le pagine che noi visualizziamo in rete, controllando i vari links alla ricerca di "programmini sospetti". Inoltre eseguono una funzione di scansione e pulizia così come fa un antivirus.

In conclusione di ciò io, ho deciso, sul mio PC di casa, di utilizzare 3 software di protezione antivirus freeware, che hanno innalzato il livello di protezione notevolmente. La mia configurazione attuale quindi è :

SOFTWARE ANTIVIRUS : AVIRA
FIREWALL : ZONEALARM
UTILITY ANTIVIRUS : IMMUNET PROTECT

Altra configurazione :

SOFTWARE ANTIVIRUS + FIREWALL : COMODO
UTILITY ANTIVIRUS : PANDA ACTIVE SCAN

Provate varie configurazioni stando attenti alla compatibilità dei vari software che installate. Tenete le funzioni di aggiornamento dei database antivirus e dei software sempre attive e ricordatevi che la protezione non è mai al 100%, quindi PRUDENZA SEMPRE !!! I software che vi indico sono freeware ma molto potenti !!! quindi non pensiate che non siano efficaci !!!

Avete un computer MAC, sia esso mini che pro o altro modello ? Anche questi PC possono essere attaccati dai virus e quindi trovate una lista di anti-virus anche free per esso in questo articolo :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci