COME FARE PER TROVARE IL TITOLO DI UNA CANZONE

COME FARE PER TROVARE IL TITOLO DI UNA CANZONE
MIDOMI : CERCARE IL TITOLO DI UNA CANZONE
Siete appassionati di musica pop, rock, blues, funky, classica e chi più ne ha più ne metta ? Ahimè però vi sfugge il titolo di una canzone, musica che avete ascoltato e che vorreste ricercare per poterla poi scaricare ? Non conoscete nemmeno l'autore della canzone, il titolo del disco che contiene la musica desiderata ? Non sapete come fare ?
Vi chiedo : sapete cantare ? Se sapete cantare e non siete poi così stonati posso aiutarvi indicandovi una risorsa WEB veramente molto bella ed utile. Si chiama MIDOMI. Cosa potete fare sul sito MIDOMI ? Con un semplice click e con un microfono collegato al vostro PC portatile o fisso che sia, potete registrare un pezzo della canzone di cui ricercate il titolo. Non è necessario cantarla per intero e ricordare le parole. Potete anche semplicemente cantare la melodia a bocca chiusa, perchè al software interessa la melodia. Se non siete stonati, infatti, la sequenza di note che ne risulta, verrà confrontata con un enorme database stracolmo di canzoni.

Se verrà trovata una corrispondenza vi verranno fornite le indicazioni relative a titolo, autore ed altro per la canzone ricercata.

Andate sul sito MIDOMI, collegate il vostro microfono al PC e cliccate sulla scritta "Click and Sing or Hum". Registrate per un pò di secondi ed aspettate il risultato. Naturalmente vi verrà chiesto di acconsentire l'accesso alle impostazioni personali del microfono e voi accettate.

Un ottimo e  divertentissimo servizio 2010 per trovare il titolo di una canzone facilmente. Ma MIDOMI ha anche altre caratteristiche :
  1. Ultime notizie sul mondo della musica.
  2. Barra di ricerca per autore, titolo, album.
  3. Visualizzazione gratuita di video musicali.
  4. Possibilità di entrare a far parte di fan clubs.
  5. Notizie sulle star musicali del momento.
  6. MIDOMI per Iphone.
COME FARE PER TROVARE IL TITOLO DI UNA CANZONE
E potete anche utilizzare MIDOMI sul vostro Iphone. Io mi son divertito a cercare e vedre i video di una delle cantanti più belle, brave e con voce unica del mondo del POP americano : MARIAH CAREY.

!!! BUON DIVERTIMENTO A TUTTI !!!

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci