COME RECUPERARE FILE CANCELLATI DA MEMORY CARD

COME RECUPERARE FILE CANCELLATI DA MEMORY CARD
COME RECUPERARE FILE CANCELLATI DA MEMORY CARD
Vi ho parlato in passato di un software della PIRIFORM gratuito e tra i più scaricati per tentare il recupero e rispristino di files cancellati ed eliminati definitivamente anche dal cestino : RECUVA.

Oggi rivolgiamo l'attenzione su un software sempre freeware, tra i migliori del 2010, per vedere come recuperare files cancellati accidentalmente da memory card. Cosa è una memory card ?

Essa è un dispositivo di memorizzazione dati di vario genere con memoria tipo flash (non volatile), utilizzata in console di giochi per il salvataggio dati ed in fotocamere e videocamere per il salvataggio di video e foto. Come fare per recuperare immagini, foto e video ma anche altri tipi di file che abbiamo cancellato inavvertitamente ? Semplice, utilizziamo PHOTOREC. Ecco le sue caratteristiche :
  1. Tenta recupero file da chiavette USB, memory card, CD, DVD, hard disk.
  2. Tipi di files recuperabili infinita.
  3. Controlla e rimette in sesto il file system della scheda di memoria.
  4. Gli archivi recuperati vengono salvati in un percorso apposito.
  5. Opensource e disponibile per WINDOWS, LINUX.
COME RECUPERARE FILE CANCELLATI DA MEMORY CARD
Per quanto riguarda il recupero delle foto ed immagini, il software lavora molto bene, poichè va a cercare il file system anche se risulta danneggiato e tenta il ripristino dei file-header degli archivi di foto trovati. In più, non cerca di sovrascrivere i dati recuperati sulla memory card perchè questa potrebbe essere non più utilizzabile ma li salva su PC ed esattamente in una cartella creata apposta durante l'intallazione del software.

PHOTOREC è uno dei migliori programmi free 2010 per il recupero di file cancellati ed eliminati da memory card, penne USB, hard disk, ecc... Provatelo ma prima leggete la sequenza di formati di files che può recuperare. Ecco la lista : LISTA FORMATI FILES RECUPERABILI. Files audio, video, documenti, archivi di tutti i tipi, ecc...

DOWNLOAD SOFTWARE QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci