MAPWING : COME CREARE UN AMBIENTE VIRTUALE

MAPWING : COME CREARE UN AMBIENTE VIRTUALE
MAPWING : COME CREARE UN AMBIENTE VIRTUALE
Oramai la tecnologia ha fatto passi da gigante e grazie alla computer grafica si sono potuti sviluppare ambienti virtuali in 3D veramente molto realistici. La Polizia scientifica sappiamo che fa uso di software di ricostruzione 3D di scene del crimine. I migliori giochi d'avventura oggi sono creati con la tecnologia della terza dimensione.

Avete mai pensato di costruire voi un ambiente virtuale sul vostro PC magari che riguardi spazi ed ambienti della vostra casa ? Il software di cui parlo oggi vi permetterà di far ciò. Inserite delle foto, potrete creare una sequenza interattiva che vi permetterà di visualizzare mappe, foto ed immagini di ambienti esterni ed interni di un luogo.

Ecco le principali caratteristiche di MAPWING per creare ambienti virtuali online :
  1. Il software non richiede nessuna installazione.
  2. Inserimento foto per creazione di mappe interattive.
  3. Disegno a mano delle mappe.
  4. Condivisione link del web tour creato su un sito o blog.
  5. Upload fino a 4 foto per punto da creare.
  6. Pulsanti per uno spostamento interattivo.
E' più facile di quanto sembri. Vediamo come fare :

1. Basta andare su MAPWING e registrarsi gratuitamente. Una volta creato l'account potrete iniziare ad utilizzare il servizio online.
2. Inserite, come primo passo, il nome del tour che volete creare.
3. Giungerete al secondo passo dove, attraverso dei pulsanti dedicati al disegno, potrete creare proprio voi manualmente una mappa dell'ambiente che volete rendere interattivo.
4. Al passo successivo dovete posizionare dei punti con il cursore che indicheranno quali saranno le zone virtuali da poter visitare.
5. Per ogni punto, adesso, dovrete inserire 4 foto, ognuna scattata verso i 4 punti cardinali. Se fotografate una camera da letto quindi, dovrete fare 4 scatti, uno per il lato Nord, uno per il lato Sud e così per Est ed Ovest. Inserite almeno una foto per punto ed andate avanti.
6. Potete aggiungere un commento per ogni foto inserita. Se la foto indica parte della cucina potreste inserire un commento che la descriva.
7. Inserite un punto di inizio e fine connessione, attraverso cui si effettuerà il tour virtuale a 360 gradi.
8. Scegliete il luogo di inizio del tour virtuale.
9. Mandate un'anteprima del tour creato prima di cliccare sul pulsante "finish" poichè non si potranno più effettuare modifiche dopo.

A questo punto potete visualizzare il vostro ambiente virtuale personale creato e muovervi attraverso la mappa interattiva attraverso le scroll bars o i punti di locazione creati. E' più facile di quanto sembri. Potete anche copiare il codice embed per inserirlo all'interno di un vostro blog o sito web oppure copiare il link per condividerlo sui vari social networks. Infatti, il tour creato online può essere aggiunto alla galleria presente sul sito MAPWING e visto da chiunque abbia il link per accedere dall'esterno.

Ecco cosa potrebbe venir fuori se utilizzate bene questo servizio di creazione ambienti 3D online e se, soprattutto, le vostre foto sono state ben fatte :
Rockefeller Center, New York City
Che ne dite ? E' davvero un bel sistema per creare ambienti da poter visualizzare a 360 gradi.Provateci e vedrete che vi divertirete !!! Andate su MAPWING ed iniziate !

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci