PROGRAMMA FREEWARE PER RIPRODURRE TUTTI I FILE AUDIO VIDEO

MOVIDA : PROGRAMMA GRATIS PER RIPRODURRE TUTTI I FILE AUDIO VIDEO
MOVIDA : PROGRAMMA GRATIS PER RIPRODURRE FILE AUDIO VIDEO
Ho parlato, in passato, di tantissimi lettori multimediali per poter leggere files audio e video di qualsiasi tipo. Molto spesso, infatti, ci troviamo di fronte ad un problema serio, cioè quello di dover vedere un video o ascoltare una musica in un formato particolare, non letto, ad esempio, da WINDOWS MEDIA PLAYER. Per questo sono nati lettori e player multimediali specifici per ogni formato audio video. Per esempio è nato FREE FLV PLAYER per leggere formati flash video FLV. Tutti utilizzano oggi VLC MEDIA PLAYER, un lettore universale.
Intanto, a chi volesse una lista dettagliata dei migliori lettori multimediali 2010, offro il link ad una mia recensione dove li descrivo :

Oggi voglio allungare questa lista con un' applicazione multimediale che promette di essere scaricata ed usata da tantissimi utenti. L'applicazione, leggerissima, appena un mega, riesce a leggere e riprodurre numerosi formati audio video. 

Si chiama MOVIDA e ve ne elenco le caratteristiche principali :
  1. Installazione rapida con linguaggio in italiano.
  2. Supporta numerosi formati codecs : DivX, MPEG-4, XVID, OGG, On2 VP6, AVI, Quicktime, ecc...
  3. Riproduce filmati DVD e audio anche da dispositivi esterni come hard disk, Ipod.
  4. Permette di organizzare foto anche da dispositivi esterni come fotocamere.
  5. Visualizzazione di trailers, copertine di CD, informazioni sull'artista.
  6. Ricerca video da YOUTUBE.
  7. Riproduzione slideshow di foto da FLICKR.
  8. Tantissimi plugs-in per accedere ad altre funzioni.
  9. Ricerca di numerose stazioni radio dal mondo.
  10. Aggiornato per WINDOWS 7.
PROGRAMMA FREEWARE PER RIPRODURRE TUTTI I FILE AUDIO VIDEO
Non avevo mai conosciuto un player così completo. Una vera e propria stazione multimediale. E come se fosse l'insieme di più programmi. Possiamo ricercare stazioni radio, vedere gli ultimi trailers dei film in uscita. Scaricare e stampare le copertine dei CD musicali. Leggere informazioni su album ed artisti, ecc... Senza parlare dei formati e codecs audio video che permettono di riprodurre praticamente tutti i tipi di files. Da non sottovalutare la possibilità di collegare dispositivi esterni come fotocamere, Ipod, Iphone, per riprodurre filmati e musiche o per organizzare foto. Inoltre è presente una funzione di ricerca video da YOUTUBE ed una che permette di guardare le più belle foto dal portale di foto sharing FLICKR.

Un'applicazione leggera con linguaggio anche in italiano ed una guida online sul sito per capire e sfruttare al meglio il software, che ripeto, è scaricabile gratuitamente. Scaricatelo a questo indirizzo : MOVIDA.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci