REGISTRY CLEANER : COME PULIRE IL REGISTRO DI SISTEMA

REGISTRY CLEANER : COME PULIRE IL REGISTRO DI SISTEMA   PULIRE E RIPARARE IL REGISTRO DI SISTEMA
REGISTRY CLEANER : COME PULIRE IL REGISTRO DI SISTEMA
Il registro di sistema è una delle cose più importanti che ci sia nel sistema operativo del nostro PC. Cosa è il registro di sistema e a cosa serve ?
Esso è come un grande database contenente numerose informazioni riguardo le periferiche hardware installate, riguardo il software installato, ed inoltre, memorizza le impostazioni di sistema e le scelte fatte dall'utente. Queste informazioni vengono continuamente aggiornate, poichè, quando installiamo, disinstalliamo un programma o quando spostiamo un file, il registro si riconfigura in modo da leggere le nuove impostazioni.

Se il registro di sisterma ha dei problemi l'intero sistema operativo, che sia WINDOWS XP, VISTA o WINDOWS 7, può andare in crash, bloccare il computer o rallentarlo e crearci non pochi altri problemi. Dovete sapere che, quando per esempio, disinstalliamo un software, spesso rimangono, nel registro, chiavi che non vengono cancellate e che occupano spazio inutilmente.

La pulizia del registro andrebbe fatta abbastanza spesso e soprattutto dopo che abbiamo installato, disinstallato, cambiato le impostazioni di periferiche hardware, ecc... Il registro, pulito e compattato al meglio, permette un migliore e più efficiente utilizzo del sistema. Dobbiamo pensare infatti, al registro, come un grande archivio e più questo archivio è pulito ed ordinato, più è facile reperire informazioni e quindi l'efficienza, in termini di tempo e velocità, è maggiore.

Il software che vi presento oggi per pulire e riparare il registro di sistema è : REGISTRY CLEANER della DIGEUS SOFTWARE. Con questo programma freeware potremo permetterci di migliorare l'efficienza del registro senza sapere molto a livello tecnico. Sicuramente uno dei migliori programmi 2010 per pulire e riparare il nostro registro.Vedo di elencare le sue principali caratteristiche :
  1. Semplice e rapida installazione.
  2. Interfaccia utente con un layout grafico ben curato.
  3. Migliora l'avvio del BOOT velocizzando il caricamento del sistema OS.
  4. Evita la comparsa dello "schermo blu della morte".
  5. Velocizza il caricamento delle pagine WEB.
  6. Permette la cancellazione di files e chiavi di registro obsolete.
  7. Migliora il caricamento dei programmi in avvio di sistema.
  8. Permette il backup del registro.
  9. Rende il sistema più performante e stabile.
  10. Aggiornato per VISTA a 32 e 64 bits e WINDOWS 7.
REGISTRY CLEANER : COME PULIRE IL REGISTRO DI SISTEMA
Il software è freeware, anche se permette un numero limitato di scansioni e di fissaggio errori. E sicuramente da provare per verificare che il vostro registro sia pulito ed efficiente. Vedrete che qualcosa che non va, comunque verrà trovato da REGISTRY CLEANER. Scaricatelo a questo indirizzo WEB : REGISTRY CLEANER.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci