COME FARE IL BACKUP DI FIREFOX SU WINDOWS 7

COME FARE IL BACKUP DI FIREFOX SU WINDOWS 7
COME FARE IL BACKUP DI MOZILLA FIREFOX SU WINDOWS 7
Avete bisogno di un software per creare una copia di dati ed impostazioni del browser Mozilla Firefox ? Sapevate che è possibile fare anche il backup dei browsers ? Oggi vediamo un comodo tool free, quindi gratuito da scaricare e da utilizzare da chi non sa come fare ad effettuare il backup di dati ed impostazioni di Firefox, non però di Mozilla Thunderbird. Salvare le impostazioni di un browser è fondamentale e possibile come se effettuassimo un backup di  un disco rigido. Perchè ? Perchè i browser oggi sono diventati così potenti e capaci di inglobare così tanti plugs-in, dati come i cookies, dati nei moduli di ricerca, username e password, ecc..., che sarebbe veramente un danno perdere il tutto. FIREFOX BACKUP TOOL ci permetterà di fare una copia completa del nostro browser con tutti i dati utili al suo interno, per eventualmente farne un ripristino nel caso si abbiano problemi.

È importante sottolineare che questo tool lavora esclusivamente su WINDOWS 7 a 64 bits. Oggigiorno praticamente tutte le versioni di WINDOWS 7 sono a 64 bits, quindi nessun problema ad installare ed usare il tool che permette di fare ciò :
  1. Salvataggio di sessioni e cronologia web.
  2. Backup di add-on e plug-in installati sul browser.
  3. Backup di profili, segnalibri, username e password di accesso.
  4. Salvataggio delle ricerche fatte attraverso i moduli.
  5. Salvataggio backup protetto da password.
  6. Scelta del percorso per salvare la copia dati.
  7. Ripristino dati attraverso una semplice funzione di Restore.
COME FARE IL BACKUP DI FIREFOX SU WINDOWS 7
Dallo screenshot sopra potete notare quante voci possono essere selezionate (alcune dai più esperti) per effettuare un salvataggio completo o parziale delle impostazioni. Importante anche sottolineare che esiste una versione per sistema Linux a 64 bits. Davvero un ottimo tool per il backup e ripristino delle impostazioni di uno dei browser più potenti e diffusi al mondo. Fare il backup completo di Firefox è facile con FIREFOX BACKUP TOOL, gratis anche se non in linguaggio italiano ma perfettamente funzionante. Avete la possibilità di scaricare dal sito 2 versioni : una zip ed una exe.

SCARICA FIREFOX BACKUP TOOL FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci