![COME FARE IL BACKUP DI FIREFOX SU WINDOWS 7](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiIGhuwngMyBxRVC5MPICl-EBMc2wcPZRK7_azqRc1CJCOiB5RDa6blDHjBNtna0mVhZcmk_krEV9Qg84cCC8Dl1eriiD-ytnh_aq9elcKQzE6yIZZHqyKJIZmTZicuG8ClpvK81u3BEinV/s320/COME+FARE+IL+BACKUP+DI+FIREFOX+SU+WINDOWS+7.jpg)
COME FARE IL BACKUP DI MOZILLA FIREFOX SU WINDOWS 7
Avete bisogno di un software per creare una copia di dati ed impostazioni del browser Mozilla Firefox ? Sapevate che è possibile fare anche il backup dei browsers ? Oggi vediamo un comodo tool free, quindi gratuito da scaricare e da utilizzare da chi non sa come fare ad effettuare il backup di dati ed impostazioni di Firefox, non però di Mozilla Thunderbird. Salvare le impostazioni di un browser è fondamentale e possibile come se effettuassimo un backup di un disco rigido. Perchè ? Perchè i browser oggi sono diventati così potenti e capaci di inglobare così tanti plugs-in, dati come i cookies, dati nei moduli di ricerca, username e password, ecc..., che sarebbe veramente un danno perdere il tutto. FIREFOX BACKUP TOOL ci permetterà di fare una copia completa del nostro browser con tutti i dati utili al suo interno, per eventualmente farne un ripristino nel caso si abbiano problemi.
È importante sottolineare che questo tool lavora esclusivamente su WINDOWS 7 a 64 bits. Oggigiorno praticamente tutte le versioni di WINDOWS 7 sono a 64 bits, quindi nessun problema ad installare ed usare il tool che permette di fare ciò :
- Salvataggio di sessioni e cronologia web.
- Backup di add-on e plug-in installati sul browser.
- Backup di profili, segnalibri, username e password di accesso.
- Salvataggio delle ricerche fatte attraverso i moduli.
- Salvataggio backup protetto da password.
- Scelta del percorso per salvare la copia dati.
- Ripristino dati attraverso una semplice funzione di Restore.
![COME FARE IL BACKUP DI FIREFOX SU WINDOWS 7](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiv8yDX069Veg5EhPa4C9s1kIVewxwICPswl9NZJeuCcmkEkYuXC25HTmEoZ8cKOT_sS7HCeqSsyLL795JBXETyDW8pAcnsLhw6y4_GRS9MlSkQQ-Uq2nB7BHL7SKBuJ9FBL7JBg9pd7YrF/s400/COME+FARE+IL+BACKUP+DI+FIREFOX+SU+WINDOWS+7+2.jpg)
Dallo screenshot sopra potete notare quante voci possono essere selezionate (alcune dai più esperti) per effettuare un salvataggio completo o parziale delle impostazioni. Importante anche sottolineare che esiste una versione per sistema Linux a 64 bits. Davvero un ottimo tool per il backup e ripristino delle impostazioni di uno dei browser più potenti e diffusi al mondo. Fare il backup completo di Firefox è facile con FIREFOX BACKUP TOOL, gratis anche se non in linguaggio italiano ma perfettamente funzionante. Avete la possibilità di scaricare dal sito 2 versioni : una zip ed una exe.
0 commenti:
Posta un commento