COME APRIRE I FILE CSV
Avete scaricato un file o documento con estensione .CSV e non sapete come aprirlo con il MAC o un computer con sistema operativo Windows ? Cosa significa l'estensione CSV ? Essa sta per :
C = Comma
S = Separated
V = Values
e cioè significa che nel file esistono valori, dati separati da virgole (comma in inglese). Oggi vediamo come fare ad aprire file CSV non con Excel 2000, Excel 2003, Excel 2007 o Excel 2010 e nemmeno con OpenOffice (essendo un tipo di file supportato da questi pacchetti) ma con un utilissimo software della NIRSOFT, una utility gratuita in download e portable (portatile) che ci permetterà, non solo di aprirli questi documenti ma anche di modificarli e/o salvarli in altri formati come XML o HTML : CSV VIEW FILE.
Ma vediamo, in dettaglio, alcune sue features :
- Permette di aprire files tipo CSV.
- Visualizza il contenuto in righe e colonne.
- Permette di ricercare determinati valori all'interno del file.
- Permette la modifica di righe e campi.
- Permette di ordinare le righe in base ad un determinato campo.
- Permette l'esportazione dei dati, anche di parte di essi.
- Salva in diversi formati tra cui XML, HTML.
- Versione portable per essere utilizzata su altri computers.
L'interfaccia è davvero molto semplice da utilizzare e vi permette di lavorare con il contenuto dei documenti con estensione CSV davvero senza limitazioni. Ottimo per il fatto che è portatile e quindi installabile da chiavetta su qualsiasi PC che non abbia Office oppure OpenOffice. Per maggiori dettagli ed informazioni più dettagliate sulle funzionalità del software per aprire e lavorare sui file CSV, cliccate sul link sotto, dove troverete anche la vesione da scaricare gratuitamente.
0 commenti:
Posta un commento