PROGRAMMA PER CALCOLARE IL MINIMO COMUNE MULTIPLO GRATIS

PROGRAMMA PER CALCOLARE IL MINIMO COMUNE MULTIPLO GRATIS
PROGRAMMA PER CALCOLARE IL MINIMO COMUNE MULTIPLO GRATIS - M.C.M.
Se siete amanti della matematica ma soprattutto dell'algebra e delle frazioni allora probabilmente amarete eseguire i calcoli di semplificazione di esse utilizzando la vostra capacità di calcolo ma se non amate l'algebra allora può davvero essere duro ogni volta eseguire operazioni per il calcolo di fattori come il minimo comune multiplo o massimo comune divisore tra frazioni con numeri interi o decimali. Fare tanti esercizi con il minimo comune multiplo e massimo comun divisore è fondamentale per capire al meglio le procedure ma risparmiare tempo, oggi che i compiti sono tanti già alle scuole primarie, è fondamentale. Ecco perchè oggi vi vengo in aiuto indicandovi 2 utili risorse da trovare nel Web. Non vi indicherò esercizi online. La prima risorsa consiste in un programma per calcolare il minimo comune multiplo e massimo comune divisore gratis ed in linguaggio italiano sia per XP che per Vista e Seven. Se questo è un software per trovare il m.c.m. e il M.C.D. da portare sempre sul computer con sè, la seconda risorsa è invece un sito web che permette di farlo online gratuitamente. Se non sapete come si calcola il minimo comune multiplo o massimo comune divisore allora avete adesso 2 soluzioni.

SITO PER IL CALCOLO DI M.C.M E M.C.D. ONLINE
PROGRAMMA PER CALCOLARE IL MINIMO COMUNE MULTIPLO GRATIS
M.C.M. M.C.D. : il calcolo di questi 2 importanti fattori, utili a semplificare espressioni con frazioni algebriche, avviene facendo la scomposizione in fattori primi dei numeri al denominatore di ogni frazione. Il procedimento di scomposizione in fattori primi e calcolo di m.c.m. e M.C.D. è abbastanza lungo e lo avrete studiato a scuola. Per questo andate sul sito SPIEGA.COM nella pagina dedicata a minimo comune multiplo e massimo comune divisore attraverso il link blù che trovate appena qui sopra. Trovare i valori è semplicissimo. Una volta giunti troverete un modulo per inserire i numeri per cui calcolare i valori suddetti (sopra potete vedere uno screenshot). È possibile inserire solo 2 numeri e quindi trovare m.c.m. e M.C.D. tra 2 frazioni. Inserite primo e secondo valore ed in men che non si dica verranno fuori i risultati. Per poter utilizzare questo software di calcolo online dovete avere installato sul computer l'ultima versione di JAVA. Potete scaricare JAVA da qui oppure sapere cosa è a questo indirizzo.

SOFTWARE GRATUITO PER TROVARE M.C.M - M.C.D.
PROGRAMMA PER CALCOLARE IL MINIMO COMUNE MULTIPLO GRATIS
mcm MCD : se dovete invece trovare minimo comune multiplo e massimo comune divisore tra più di 2 numeri allora vi consiglio di scaricare il software di Marco Cameriero che non necessita di installazione ma è portable. Basta far partire il file eseguibile e vi ritroverete una finestra in cui iniziare la procedura di calcolo. Nello screenshot sopra potete vedere il risultato che porta a dire quale sia il m.c.m. e il M.C.D. tra 3 numeri e cioè 5, 9, 3. Il calcolo da come risultato 45 per il minimo comune multiplo e 1 per il massimo comune divisore. Utilizzare il software è davvero semplice e sul sito, alla pagina a cui accederete tramite il link blu sopra, potrete vedere un bel video di dimostrazione per capire come utilizzare questo semplice ma importantissimo progammino.

Se desiderate trovare esercizi di matematica da eseguire su espressioni algebriche con frazioni e potenze, con integrali, ma anche problemi di geometria con formule e soluzioni su qualsiasi figura geometrica piana e solida come il cerchio, il rombo, il triangolo, la sfera, il cubo, ecc..., allora vi consiglio di visitare questa pagina web, dove troverete anche esercizi di italiano, grammatica ed inglese :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci