APPLICAZIONE GRATIS PER VEDERE LE STELLE SU SMARTPHONE ANDROID

APPLICAZIONE GRATIS PER VEDERE LE STELLE SU SMARTPHONE ANDROID
APPLICAZIONE GRATIS PER VEDERE LE STELLE SU SMARTPHONE ANDROID
Ed ecco un'app per cellulari con O.S. Android con cui poterci gustare, dovunque ci troviamo, stelle, pianeti, costellazioni. GOOGLE SKY MAP fa questo e tanto altro grazie all'utilizzo dell'antennza GPS e di bussola ed accelerometri interni al software. Guardare moltissime mappe stellari gratuitamente sul nostro cellulare è semplice con SKY MAP che è scaricabile in versione freeware, quindi gratis, dal Market Android. Un'ottima applicazione gratuita per osservare, vedere le stelle su smartphone Android ma non solo. Potremo visualizzare oltre a stelle e pianeti, anche diverse costellazioni come quella dell'Orsa Maggiore oppure la costellazione del Leone, dei Pesci, dell'Acquario, ecc...

Programmi free per l'astronomia non ve ne sono molti e SKY MAP è anche adatto ai neofiti del settore. Ma come funziona SKY MAP ? Il software utilizza l'antenna GPS (Global Positioning System) e quindi il segnale omonimo del nostro dispositivo, permettendo il calcolo e la visuale del firmamento sopra di noi in una data ora. La bussola interna al software ed i cosiddetti accelerometri permettono di posizionare al meglio la mappa che cambia in base a come spostiamo e verso dove rivolgiamo il nostro cellulare con sistema Android.

SKY MAP consente anche di collegarsi, tramite la connessione che abbiamo sul cellulare a Wikipedia ad esempio, per trovare ulteriori informazioni su una stella che ad esempio ha attirato la nostra attenzione. Volete osservare la stella di Orione oppure la stella di Aldebaran o ancora cercare di vedere il pianeta Venere o quello di Marte che brillano in cielo ? SKY MAP, sviluppato da Google (maggiori informazioni sul mobile di Google qui) farà questo per voi. Riepiloghiamo alcune sue funzioni :
  1. Creazione di mappe stellari con e senza GPS.
  2. Grafica curata.
  3. Facilità di navigazione.
  4. Visualizzazione di stelle, pianeti, costellazioni.
  5. Bussola interna per visualizzare il cielo sopra di noi con esattezza.
  6. Accelerometri interni per un calcolo più preciso della mappa del cielo.
  7. Installabile su tutti gli smartphone con O.S. Android.
APPLICAZIONE GRATIS PER VEDERE LE STELLE SU SMARTPHONE ANDROID
Sopra potete vedere un semplice screenshot di come una mappa possa apparire sul cellulare utilizzando questo software che, ricordo, è scaricabile sul Market di Android ed in versione completamente gratuita. Come letto funziona anche senza GPS e graficamente è molto piacevole. Sicuramente saranno sviluppate nuove funzionalità quindi tenete questa app sott'occhio sul Market sopra citato anche nei prossimi mesi.

DOWNLOAD ED INSTALLA GOOGLE SKY MAP PER ANDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci