COME CREARE UN VIDEO TIMELAPSE ONLINE GRATIS

COME CREARE UN VIDEO TIMELAPSE ONLINE GRATIS
COME CREARE UN VIDEO TIMELAPSE ONLINE GRATIS
Cosa è un video creato con la tecnica timelapse ? È un video realizzato scattando varie foto in sequenza (anche centinaia e centinaia) per poter vedere l'evolvere di una situazione nel tempo. Avrete mai visto ad esempio dei video su Youtube che riprendono delle persone che cambiano aspetto rapidamente nel corso dei secondi, minuti ed ore. Ecco questa è la tecnica cosiddetta timelapse. Ma come fare per creare un video timelapse online e gratis utilizzando la webcam del nostro PC ?

La realizzazione dei video ad intervalli a lasso di tempo è possibile grazie al sito time.lapse.co. Accedete al sito tramite il link sotto alla fine di questo post ed attivate la webcam. Decidete voi l'intervallo di tempo entro il quale verrano scattate le nuove foto. Potete decidere ogni tot secondi. Quindi se magari rimanete alcune ore davanti il computer, il software scatterà immagini ad intervalli regolari e creerà un video che poi potrete scaricare in formato Mp4 oppure WebM. Addirittura è possibile anche condividerlo direttamente su Youtube.
COME CREARE UN VIDEO TIMELAPSE ONLINE GRATIS
Certo che bisognerebbe avere una webcam HD con una buona risoluzione video altrimenti ciò che registrate non verrà poi tanto bene. Vi invito ad andare sul sito ed a verifcare quali browser attualmente supportano il software timelapse che gira appunto su time.lapse.co. Divertitevi a creare video spostando la webcam verso il paesaggio esterno, magari dalla mattina alla sera per poi vedere il video delle ore passate in pochi minuti. Sarà davvero molto divertente.

ACCEDI AL SITO TIME.LAPSE.CO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci