CATTURARE LO SCHERMO VIDEO
Il software che vi presento oggi è un pò simile a CAPTURE SCREEN visto che permette di catturare immagini da Internet, creando degli screenshots. Catturare lo schermo video o meglio una parte di area a video e salvarla sull'hard disk in formato immagine è il compito di SCHIRMFOTO, una piccola e gratuita applicazione. Spesso ci troviamo su di un sito e notiamo una foto o un'immagine oppure un'area di testo che vorremmo immediatamente catturare per utilizzarla off-line. Con questa applicazione per catturare immagini video non servirà far partire alcun programma ma basterà fare click sull'icona del software presente sulla finestra di WINDOWS come da foto sopra.
Ecco l'utilità di SCHIRMFOTO di cui descrivo le caratteristiche base :
- Creazione di screenshots in pochi attimi.
- Salvataggio immagini in : PNG, JPG, RTF, PDF.
- Stampa diretta dello screenshot creato.
- Possibilità di inviare tramite e-mail l'immagine catturata.
- Inserimento di watermark sull'immagine.
- Disponibile per WINDOWS 7.
Basterà quindi fare click sull'icona del programma, presente sulla finestra di WINDOWS, catturare la parte di area desiderata e decidere se salvarla nei vari formati immagine disponibili, mandarla per e-mail a qualcuno oppure stamparla direttamente su carta.
In più, per personalizzare l'immagine creata, che magari volete inserire in un vostro sito o blog, potete creare un watermark, cioè una scritta da inserire in un punto a piacere dello screenshot. In modo che, se l'immagine, posta sul vostro blog, sia copiata da qualcuno, presenti comunque la scritta da voi inserita che potrebbe essere proprio l'indirizzo del vostro blog.
Come catturare lo schermo video ? Semplice con SCHIRMFOTO.
0 commenti:
Posta un commento