COME VEDERE LE CARATTERISTICHE DEL PC

COME VEDERE LE CARATTERISTICHE DEL PC
COME VEDERE LE CARATTERISTICHE DEL PC
Avete bisogno di un software freeware, quindi gratuito, per visualizzare a video le caratteristiche del vostro computer ? Come riuscire a vedere i componenti installati sul computer ? Qualcuno penserà che sia molto semplice andando dalle funzioni del pannello di controllo ma non è poi così facile leggere le diverse voci che compaiono. Ecco che ci viene in aiuto SPECCY della software house PIRIFORM (la stessa di CCLEANER e DEFRAGGLER), una utility gratis anche in linguaggio italiano che, attraverso un menù grafico molto bello e facile da leggere, ci mostra le caratteristiche complete a video del nostro PC. Quindi ci permette di vedere quale scheda video, scheda grafica è montata, quanta RAM, quanti hard disk e la loro dimensione, quale scheda audio, ci mostra le temperature di lavoro, ecc...

SPECCY in free download, come detto è in italiano e ci mostra davvero tantissime utili informazioni in pochi clicks. Se ad esempio dobbiamo vendere il nostro computer usato oppure l'assistenza tramite telefono ci richiede alcuni dati specifici, allora con SPECCY basterà elencarle e leggerle. Esso è in versione anche portable e quindi utilizzabile su qualsiasi computer. Vediamo alcune sue features in dettaglio :
  1. Interfaccia grafica molto curata.
  2. Visualizza informazioni relative a schede audio, video, hard disk.
  3. Visualizza i dati esatti relativamente al processore in uso.
  4. Mostra dati relativi a processori, RAM, risorse di sistema.
  5. Visualizza la versione del sistema operativo corrente.
  6. Visualizza la lista dei processi in esecuzione.
  7. Mostra a video i dati della memoria virtuale in uso.
  8. Rileva le diverse temperature di esercizio dei componenti hardware.
  9. In italiano e disponibile anche per Windows 7 a 32 e 64 bits.
COME VEDERE LE CARATTERISTICHE DEL PC
Se non sapevate come vedere in maniera molto dettagliata le caratteristiche del vostro PC, allora provate SPECCY e ne rimarrette contenti. Menù facilissimo da navigare e semplicità nella visualizzazione delle informazioni. Esistono versioni anche a pagamento con maggiori funzionalità ma provare la versione freeware non è sbagliato perchè essa è completa e portable. Se siete dei tecnici potete portarlo con voi e rapidamente vedere a video le caratteristiche complete del computer che state controllando.

SCARICA SPECCY IN VERSIONE GRATUITA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci