APPLICAZIONE TESSERA SANITARIA EUROPEA SU SMARTPHONE ANDROID GRATIS

APPLICAZIONE TESSERA SANITARIA EUROPEA SU SMARTPHONE ANDROID GRATIS
APPLICAZIONE TESSERA SANITARIA EUROPEA SU SMARTPHONE ANDROID GRATIS
Tutti possediamo oramai la nostra tessera sanitaria che utilizziamo in farmacia durante gli acquisti di medicinali ed anche come promemoria per il nostro codice fiscale stampato nel retro. Ma sapevate che ne esiste un'altra di livello europeo ? Infatti con la nostra tessera non potremo fare molto al di fuori del territorio italiano. La tessera europea di assicurazione ci serve quando viaggiamo al di fuori dei nostri confini ed in ben 27 Stati europei. Oggi vediamo un'applicazione che fa da guida alla tessera sanitaria europea da installare su smartphone con sistema Android e gratis da utilizzare.

Dunque se possedete un tablet o cellulare con sistema Android potete scaricare questa app gratuita che vi fornisce tutte le necessarie informazioni per un uso corretto di tale tessera quando siete in uno Stato europeo che fa parte della UE. Quali le informazioni utili che troverete in questa guida attraverso questa applicazione ? Eccone alcune sotto elencate :
  1. Informazioni generali sulla tessera.
  2. Modalità di utilizzo della tessera.
  3. Elenco numeri per le chiamate di emergenza.
  4. Descrizione cure coperte dall'assicurazione e costi.
  5. Modalità per la presentazione della domanda dei rimborsi.
  6. A chi rivolgersi in caso di smarrimento della tessera.
APPLICAZIONE TESSERA SANITARIA EUROPEA SU SMARTPHONE ANDROID GRATIS
Questa app è disponibile in ben 24 lingue e potete facilmente scegliere quella che vi interessa dal menù messo a disposizione. Davvero una guida molto completa all'uso di questa importantissima tessera che può aiutarci in caso di incidenti ed infortuni vari che possono capitarci in uno Stato europeo.

Ma come poter ricevere questa tessera sanitaria europea ? Bisogna esclusivamente rivolgersi all'azienda sanitaria locale di zona che potrà rilasciarla. È bene dire inoltre che questa tessera non sostituisce l'assicurazione infortuni.

SCARICA L'APPLICAZIONE TESSERA SANITARIA EUROPEA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci