SITO PER VISUALIZZARE IL TRAFFICO AEREO IN ITALIA E NEL MONDO

SITO PER VISUALIZZARE IL TRAFFICO AEREO IN ITALIA E NEL MONDO
SITO PER VISUALIZZARE IL TRAFFICO AEREO IN ITALIA E NEL MONDO
Sapevate che è possibile vedere online ed in maniera completamente gratuita i voli aerei in tempo reale ? Avete lasciato partire il vostro partner d'amore e volete osservare la rotta del suo volo dal PC ? Allora andate sul sito FLIGHTRADAR24. Uno dei migliori siti che mostra il traffico aereo in diretta. Un fantastico sito per poter visualizzare il traffico aereo in Italia e nel Mondo facilmente. Sfruttando le mappe di Google infatti potremo muoverci con facilità lungo gli Stati europei o internazionali seguendo le rotte degli aerei.

Ma come funziona questo sito ? Esso è un vero e proprio aggregatore di dati che vengono forniti da aziende in possesso di un ricevitore ASD-B (Automatic Dependent Surveillance - Broadcast), in grado di visualizzare, controllare e gestire il traffico aereo in real time. Addirittura sul sito oltre a visualizzare le rotte e leggere altri interessanti dati, è possibile vedere al di fuori di alcune cabine di pilotaggio e quindi vedere il panorama che vedono i piloti.
SITO PER VISUALIZZARE IL TRAFFICO AEREO IN ITALIA E NEL MONDO
Giunti sul sito attraverso il link alla fine di questo post vedrete una mappa ed una serie di icone a forma di aereo. Questi aerei noterete che si muoveranno poco alla volta ogni tot secondi. Per avere informazioni su di un volo vi basta cliccare su un aereo e sulla sinistra si aprirà una tabella con molte informazioni. Saprete di che compagnia fa parte l'aereo, da dove è partito e dove giungerà, a che velocità procede, la sua altitudine, la sua posizione in coordinate, che modello è, ecc... Quando cliccate su un aereo potete anche visualizzare la rotta sulla mappa che segue il velivolo.

Ma questo sito vi permette anche di avere una visuale dalla cabina di pilotaggio e questo cliccando sul pulsante Cockpit View presente in basso alla tabella che si apre per ogni volo aereo. Dovete però scaricare ed installare Google Earth.

ACCEDI AL SITO FLIGHTRADAR24 DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci