COME SALVARE TUTTE LE NOSTRE PASSWORD SU SMARTPHONE ANDROID

COME SALVARE TUTTE LE NOSTRE PASSWORD SU SMARTPHONE ANDROID
COME SALVARE TUTTE LE NOSTRE PASSWORD SU SMARTPHONE ANDROID
Oggi purtroppo per utilizzare molti servizi online è necessario ricordare tantissime password ed username di accesso. Password per la posta elettronica, password per i social networks, password per siti di acquisto o vendita, ecc... Ecco che è fondamentale tener traccia da qualche parte di queste informazioni perchè ricordarle tutte è praticamente impossibile. Se non sappiamo come fare per salvare tutte le nostre password su smartphone o tablet con dispositivo Android allora possiamo provare a scaricare gratuitamente un'app di nome KEEPASSDROID che non è altro che l'evoluzione di KEEPASS PASSWORD SAFE, programma per PC.

Questa app non è altro che un gestore di password che le mette al sicuro da occhi indiscreti e probabili furti. Infatti le memorizza in un database che può essere criptato e a cui è possibile accedere solo con una chiave d'accesso che creeremo noi (ma dobbiamo per forza ricordare). La criptazione del database avviene grazie ad algoritmi molto recenti del tipo AES e TWOFISH, quindi guai a dimenticare la password master perchè il database non sarebbe più apribile. Davvero un'applicazione molto semplice e che mette le chiavi di accesso al sicuro. Pensate a quelle per poter accedere a portali di home banking, a quelle che ci permettono di entrare in un conto Postepay o Paypal, ecc...
COME SALVARE TUTTE LE NOSTRE PASSWORD SU SMARTPHONE ANDROID
Applicazioni così sarebbero da installare su ogni dispositivo mobile visto che con essi oggi si accede al web ed ai diversi servizi. Basta con lo scrivere bigliettini qua e la per ricordare le varie password. Utilizzate KEEPASSDROID e semplificatevi la vita. Ovviamente una password dovete ricordarla e cioè quella per accedere al database ed aprirlo. Ovviamente il database può essere creato inserendo manualmente le chiavi di accesso, l'indirizzo del sito a cui si riferiscono, un' eventuale descrizione e può essere modificato ogni qualvolta vogliamo. Sotto un video dimostativo dell'applicazione che mostra le sue potenzialità sia su computer che su dispositivi Android :

SCARICA ED INSTALLA KEEPASSDROID FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci