CONTROLLARE I PROGRAMMI IN ESECUZIONE AUTOMATICA

CONTROLLARE I PROGRAMMI IN ESECUZIONE AUTOMATICA
PROCESS SCANNER : CONTROLLARE I PROGRAMMI IN AVVIO
Forse molti non lo sanno ma più programmi installiamo e più processi in avvio di sistema vengono caricati. Per esempio, se abbiamo un antivirus installato, esso sia avvia una volta caricato il sistema operativo, per rimanere avviato fino a quando chiudiamo la sessione o lo arrestiamo noi. E' ovvio che software del genere devono essere sempre in esecuzione. Ma sapete come tenere sotto mano e controllare tutti i programmi in esecuzione automatica ? Avete mai sentito parlare di processi svchost.exe ? Ne ho parlato in un post precedente qui.
Dietro questi processi ci sono applicazioni che utilizzano la rete oltre che risorse di sistema e di CPU. Aprite il vostro "TASK MANAGER" (Ctrl+Alt+Canc) e verificate quanti programmi ci sono in esecuzione. Molti di questi sono ben definibili e distinguibili dal nome, altri si nascondono sotto processi svchost.exe.

Per esempio, dietro un processo del genere, ci può essere un software che controlla l'adattatore wireless del nostro modem router. Ma, molti forse non sanno che, alcuni tipi di spyware e malware possono nascondersi dietro questi processi.

Al di là della pericolosità di queste applicazioni, le risorse di CPU, di sistema e di memoria RAM che possono occupare, a volte ci fanno rallentare enormemente il computer. Il software freeware di cui parlo oggi ci permetterà di effettuare una scansione molto rapida di tutti i programmi in avvio per controllarli e verificare che siano tutti utili e non dannosi. Descrivo le caratteristiche base di PROCESS SCANNER :
  1. Download freeware ed installazione semplicissima.
  2. Banca dati enorme dei processi che girano su PC.
  3. Scansione completa e rapida dell'intero sistema.
  4. Riepilogo finale dei processi con dettagli per ognuno.
  5. Utilizzabile su qualsiasi sistema WINDOWS anche 7.
CONTROLLARE I PROGRAMMI IN ESECUZIONE AUTOMATICA
In pratica, voi scaricate PROCESS SCANNER, lo installate e lo fate partire. A fine scansione, che durerà pochi secondi, vi verrà fornito a video un riepilogo di tutti i programmi in esecuzione. Il programma manda i dati ad un server dove è presente una banca dati di tutte le applicazioni conosciute. A questo punto la banca dati stila un riepilogo a video che voi potete controllare. Ogni processo in esecuzione viene descritto e può essere controllato singolarmente.

Se ci rendiamo conto che qualche applicazione è inutile per il nostro sistema possiamo quindi cancellarla e liberare memoria e risorse varie di sistema, permettendo una migliore performance al computer. Controllare i programmi in esecuzione automatica è fondamentale e questo monitoraggio va fatto ogni giorno.
Vi consiglio anche di verificare l'integrità del registro con REGISTRY BOOSTER, un software associato a PROCESS SCANNER che, però, trova gli errori nel registro soltanto. Bisogna comprare la versione a pagamento per risolvere i problemi. Può essere utile a capire quanti problemi ha il nostro registro che possono rallentare l'intero sistema.

Scaricate PROCESS SCANNER e REGISTRY BOOSTER e verificate che tutto, sul vostro PC, sia in regola. I 2 software sono freeware, facili da utilizzare e leggerissimi. Inoltre non contengono spyware o virus di altro genere.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci