QUANTI ABITANTI CI SONO SULLA TERRA NEL 2015

QUANTI ABITANTI CI SONO SULLA TERRA NEL 2015
QUANTI ABITANTI CI SONO SULLA TERRA NEL 2015
Quante persone ci sono nel mondo in questo momento ? Qual è il numero di abitanti nel mondo in questo preciso attimo e che previsioni per il 2014 - 2015 ? Come sapere quanti siamo nel mondo ora ? Esiste un sito per conoscere quanti siamo nel mondo in real time, quindi adesso oppure tra qualche anno ma anche che numero eravamo noi al momento della nostra nascita. Tramite l'elaborazione di vari parametri come data e luogo di nascita la BBC ha creato una utility online che permette di sapere che numero (più o meno) eravamo noi nel giorno della nostra nascita.

Sappiamo che oramai abbiamo raggiunto la soglia dei 7 miliardi di persone nel mondo. Quanti abitanti ci sono sulla terra nel 2014 o nel 2015 ? Le previsioni sono davvero molto importanti ed esse prevedono un aumento della popolazione mondiale fino a toccare i 9 miliardi nel 2050. Ma torniamo alla pagina sul sito della BBC inglese dove è possibile calcolare che numero eravamo noi nel giorno in cui siamo nati. Un calcolo approssimativo ma che non sbaglia di molto. Giunti nella pagina tramite il link alla fine di questo articolo, potrete inserire la vostra data di nascita e cliccare sul pulsante "GO". In pochi istanti sapremo che numero eravamo al momento della nascita e quante persone erano già morte in quel momento. In più potremo visualizzare su di un grafico l'esatta nostra posizione alla data di nascita.
QUANTI ABITANTI CI SONO SULLA TERRA NEL 2015
Il sito non termina qui le sue risorse perchè potremo sapere anche informazioni riguardo :
  1. Numero di nascite per minuto.
  2. Numero di morti per minuto.
  3. Aspettativa di vita.
  4. Numero di maschi e femmine sulla terra.
Ed altre interessanti informazioni che ben delineano la situazione della popolazione mondiale. Sebbene il sito sia in lingua inglese, è davvero facile capire come funziona. Il numero di abitanti nel 2015 sarà di oltre 7 miliardi e 300 milioni e potrete verificare questo per ogni anno dal 1500 al 2050, semplicemente spostando il mouse sopra il grafico.
QUANTI ABITANTI CI SONO SULLA TERRA NEL 2015
VAI ALLA PAGINA BBC PER IL CALCOLO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci