DOVE GUARDARE CONCERTI COMPLETI SU INTERNET GRATIS

DOVE GUARDARE CONCERTI COMPLETI SU INTERNET GRATIS
DOVE GUARDARE - ASCOLTARE CONCERTI COMPLETI SU INTERNET GRATIS
Dove vedere concerti completi su internet ? Non è semplice trovare siti web che forniscono concerti di gruppi, band, cantanti solisti online da poter ascoltare o vedere in diretta o differita. Spesso utilizziamo YOUTUBE che ogni tanto permette di guardare ed ascoltare concerti completi su internet gratis, grazie all'autorizzazione del gruppo, cantante. È successo così che U2, Madonna ed altri grandi musicisti hanno permesso la visione online gratuita dei loro concerti per una determinata tappa di un tour.

Ma non sempre è così. Oggi vediamo 2 siti dove poter vedere concerti dal vivo o registrati gratis online sul WEB, stando solo davanti al nostro PC. Siti web per vedere, guardare, ascoltare video di concerti ve ne sono moltissimi in giro ma questi 2 sono molto frequentati e con molte informazioni e notizie che corredano il tutto. Sono siti in lingua inglese.

NPR.ORG : questo primo sito è americano ed ha un traffico pazzesco. Innanzitutto presenta una sezione con le ultime novità sulle uscite prossime di diversi musicisti conosciuti e non ma sono le sezioni "LISTEN" e "CONCERTS" che ci permettono di ascoltare live interi concerti il cui audio è anche possibile scaricare totalmente in formato MP3. Moltissimi musicisti da ascoltare ma, a volte, anche vedere durante le loro esibizioni.

Esiste una sezione con interviste dedicate ai musicisti e cantanti, una che mostra le anteprime degli album in uscita, una pagina dedicata alle stazioni web radio americane per poter ascoltare live la propria radio preferita, ecc... La sezione "CONCERTS" permette di accedere ad un enorme archivio tra cui trovare numerosissimi concerti già svolti da guardare o ascoltare gratis in maniera completa e da poter anche scaricare sotto forma di audio. La musica ed i relativi concerti sono suddivisi per genere come Rock, Pop, Folk, Classica, Jazz. Molte interviste da poter ascoltare, programmi musicali prossimi da sfogliare ed una ricerca per artista molto semplice.

AWDIO.COM : anche questo sito, sebbene meno trafficato e quindi conosciuto del primo, permette di vedere, ascoltare concerti live ed in differita di moltissimi cantanti e gruppi. Attraverso la pagina linkata su potrete accedere a molti concerti live, concerti che stanno avvenendo in questo momento e nella giornata di oggi. Poi esiste una sezione con i concerti in programmazione e quindi per i giorni a venire. La cosa interessante è che attraverso la home page del sito, potete scegliere eventi archiviati e quindi registrati oppure ascoltare o visualizzare eventi musicali in diretta web da tutto il mondo. Possibile anche crearsi un canale personalizzato.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci