PROGRAMMA PER TRASFORMARE IL PC IN UN ROUTER WIFI GRATIS

PROGRAMMA PER TRASFORMARE IL PC IN UN ROUTER WIFI GRATIS
PROGRAMMA PER TRASFORMARE IL PC IN UN ROUTER WIFI GRATIS IN WINDOWS 7
Cosa è VIRTUAL ROUTER MANAGER e soprattutto come funziona ? Esso è un software gratuito da scaricare con estensione msi, quindi da masterizzare su cd, che permette di utilizzare il computer come se fosse un router wireless, un hot spot o access point. Se infatti non possedete un modem che permette il trasferimento del segnale via wifi e quindi la condivisione di esso su più PC oppure volete utilizzare la connessione 3G di un iPhone 4, 4S, 5 o di uno smartphone su più postazioni, allora VIRTUAL ROUTER vi tornerà molto utile, essendo un programma per trasformare il PC in un router wifi ed il tutto gratis. La versione da scaricare è adatta al sistema operativo Windows 7.

Quindi vediamo di cosa abbiamo bisogno per condividere la stessa rete ADSL o segnale 3G attraverso un unico computer che fungerà da modem router wifi :
  1. Un PC con una scheda di rete wireless interna o esterna.
  2. Il sistema Windows 7 installato sul computer che diventerà hot spot.
  3. Il software VIRTUAL ROUTER da installare sul PC con la scheda di rete.
PROGRAMMA PER TRASFORMARE IL PC IN UN ROUTER WIFI GRATIS
Una volta installato e fatto partire possiamo decidere di modificare il nome della rete e creare una password di accesso. A questo punto possiamo selezionare la rete con cui ci connettiamo ad Internet. Sui computer dove abbiamo installato VIRTUAL ROUTER basterà far partire il software tramite l'icona o cliccando sulla voce "Start Virtual Router". Scegliamo la rete condivisa, inseriamo la password creata ed accediamo ad internet. Attenzione ! Per una maggiore efficacia ed un funzionamento ottimo, il software va installato su computer che abbiano un sistema Windows 7, dato che la versione da scaricare di VIRTUAL ROUTER MANAGER free è testata per questo sistema operativo. Su XP o Vista potrebbe o non potrebbe funzionare.

Importante è dire che il software va installato solo sul PC che fungerà da hot spot e non sugli altri che potranno accedere alla rete trovandola tra le connessioni. Basterà quindi inserire la password creata per la rete e si potrà navigare in internet anche da cellulari. Ricordatevi che per poter usare il PC come router access point, esso (quello dove è installato VIRTUAL ROUTER) deve essere acceso e con l'applicazione attiva.

SCARICA VIRTUAL ROUTER GRATIS PER WINDOWS 7 DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci