BLOCCARE SITI INTERNET BAMBINI

BLOCCARE SITI INTERNET BAMBINI
BLOCCARE SITI INTERNET AI BAMBINI
Nel WEB dilagano siti, portali e chat con contenuti per adulti. Faccio una domanda ai genitori che stanno leggendo in questo momento ? Vi siete mai chiesti che siti visitano i vostri ragazzi ? Pensate che non abbiamo mai volutamente o no aperto e visitato siti con contenuti vietati a minorenni ? Il WEB nasconde numerosissime insidie per i nostri ragazzi quindi come fare per bloccare siti internet ai bambini e ragazzi ? Molti mi hanno ringraziato per aver parlato di software freeware da scaricare ed installare con i quali impedire l'accesso a particolari siti.

In questo post riepilogo un pò il tutto indicandovi i link ai miei articoli dove parlo dettagliatamente di ogni software di protezione per bambini. Li descriverò brevemente in modo che possiate scegliere il link giusto al programma che ritenete più appropriato. Ecco la lista :

NAOMI
Tra i più utilizzati e conosciuti software per proteggere la navigazione dei nostri figli.
PICBLOCK
Utile a bloccare siti con contenuti vietati e a creare un riepilogo di tutti i siti visitati.
PGSURFER
Una specia di barra di navigazione per il controllo attento dei portali da visitare.
PARENTAL FILTER
Semplice ed efficace anche se meno rispetto ad altri.
K9 WEB PROTECTION
Uno dei migliori. Lo installo frequentemente quando faccio assistenza per genitori che voglio tenere sotto controllo i loro bambini.
MCGRUFF SAFEGUARD
Non molto efficace ma potrebbe essere installato insieme ad uno più potente per proteggere al meglio.
PARENTAL CONTROL BAR
Anche questa è una barra di protezione da installare nel browser per il controllo della navigazione.

Io vi consiglio di leggere un pò tutte le recensioni di questi software che, ricordo, sono gratuiti per uso personale. Potete tentare di installare anche più d'uno, poichè ogni programma ha caratteristiche particolari. Se proprio devo consigliarvi, allora K9 WEB PROTECTION è tra i migliori software di protezione bambini del 2010. Un pò complesso da utilizzare ma potete veramente bloccare di tutto. Non solo siti con contenuti per adulti ma anche siti che parlano di droghe, di razzismo, di violenza in generale. Ma anche siti come YOUTUBE.

Dunque, preciso una cosa. Questi programmi vengono scaricati ed installati, quindi, ai nostri bambini o ragazzi non deve essere detto che abbiamo installato queste applicazioni perchè basterebbe andare dal pannello di controllo, far partire la funzione "installazione applicazioni" di WINDOWS per disinstallare il programma. Un ragazzo potrebbe capire l'applicazione in uso e cancellarla.

Questi software sono particolarmente adatti a bambini al di sotto di 10 anni. Per i più grandicelli che sanno "smanettare" sul PC, dobbiamo applicare altre protezioni. Come fare quindi a bloccare siti internet a bambini furbetti ? Seguitemi nel prossimo post perchè vi descriverò come impedire l'accesso a siti proibiti in maniera diversa :


Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci