MCGRUFF SAFEGUARD - SOFTWARE PROTEZIONE BAMBINI CONTRO SITI PER ADULTI

MCGRUFF SAFEGUARD - SOFTWARE PROTEZIONE BAMBINI CONTRO SITI PER ADULTI
MCGRUFF SAFEGUARD - SOFTWARE PROTEZIONE BAMBINI CONTRO SITI PER ADULTI
Dopo aver parlato di antivirus, partizionatori, giochi gratis, programmi per pulizia pc, lettori multimediali, convertitori audio-video, ecc..., oggi iniziamo a parlare di software particolari.
Ecco il primo software di protezione bambini che recensisco per evitare che, durante la navigazione i nostri figli capitino su siti per adulti, chat erotiche, o su siti dove possono essere adescati da "maniaci sessuali con turbe psichiche". Ho pensato di fare ciò, poichè i filtri di protezione che sono offerti dai sistemi operativi o dai browsers di navigazione non sono granchè. Invece, ci sono software house, che hanno creato veri e propri programmi specifici per questo aspetto e molti sono veramente ottimi. Attenzione, questo software monitora le attività WEB dei ragazzi ma non blocca l'accesso a siti particolari come quelli porno. In seguito recensirò anche questo tipo di software. Descrivo brevemente le sue caratteristiche principali :
  1. Interfaccia utente user-friendly.
  2. Monitoraggio di operazioni di spedizione e-mail.
  3. Controllo di messaggi via chat.
  4. Controllo di navigazione su siti come MySpace, Google, Facebook, AOL, MSN e Yahoo.
  5. Tempo trascorso sui vari siti o chat.
  6. Chiavi o frasi ricercate sul WEB.
  7. Resoconto delle attività WEB inviabile anche in e-mail.
MCGRUFF SAFEGUARD - SOFTWARE PROTEZIONE BAMBINI CONTRO SITI PER ADULTI
Pensate che solo con la funzione che ci da la lista delle parole chiave o frasi chiave cercate tramite i motori di ricerca, possiamo renderci conto se la navigazione su siti particolari è intenzionale da parte dei nostri bambini o casuale. Ovviamente questo tipo di software richiede un pò di praticità nel settaggio delle varie funzioni, poichè sono tante e, alcuni di questi programmi non sono in lingua italiana. Però con un pò di pratica possiamo imparare ed essere così più sicuri di quello che visualizzano sul loro computer i nostri bambini o ragazzi che siano. Non solo di antivirus, partizionatori, giochi gratis, programmi per pulizia pc, lettori multimediali, convertitori audio-video, ecc... si parla nel mio spazio web ma anche di questo tipo di programmi che possono rivelarsi molto utili.

Questo software potete scaricarlo qui e provarlo. Se non vi soddisfa non preoccupatevi, perchè iscrivendovi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER riceverete comodamente i miei ultimi articoli dove recensirò altri software di protezione per bambini. I moduli per iscriversi gratuitamente li trovate lungo la barra laterale del mio blog. A presto e ciao da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci