SITI PER TESTARE L'ADSL - ELENCO DEI MIGLIORI

SITI PER TESTARE L'ADSL : ELENCO DEI MIGLIORI
SITI PER TESTARE L'ADSL - ELENCO DEI MIGLIORI
Si conclude, con questa quarta parte la mia mini guida per capire la nostra ADSL, l'effettiva velocità che ci arriva, i motivi di ciò, ecc... In questo ultimo articolo vi indicherò una serie di siti dove poter testare la vostra linea ADSL. Intanto, per chi avesse perso le prime 3 parti della mini guida ecco sotto i collegamenti :




Vi elenco quindi di seguito una serie di siti dove poter effettuare le prove per verificare l'effettiva velocità della linea ADSL. Ricordatevi che il test va eseguito con tutte le altre pagine del browser chiuse. Terminate, inoltre, tutte le altre applicazioni in esecuzione non necessarie. Disattivate l'ANTIVIRUS ed il FIREWALL e collegatevi non in modalità WIRELESS. Otterrete così, con buona approssimazione, la reale velocità massima che vi giunge.

I test vi daranno risultati discordanti ma voi cercate di farne una media ma soprattutto adocchiate quelli che vi offrono risultati simili soprattutto in download :
  1. http://www.speedtest.ch/
  2. http://www.cyclops.it/ADSL
  3. http://www.my-speedtest.com
  4. http://www.bandwidthplace.com
  5. http://meter.mclink.it/applet.html 
  6. http://www.zdnet.com.au/broadband/speedtest.htm
  7. http://assistenza.libero.it/angolo_pc/speedtest.phtml
Sperando che questa mia mini guida vi sia stata utile vi ringrazio e vi chiedo di registrarvi tramite NEWSLETTER o tramite il mio FEED RSS, se volete, per ricevere gratuitamente gli articoli prossimi che scriverò sul mio blog. I moduli sono lungo la barra laterale. L'iscrizione è gratuita.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci