SCHEDE SAT PER PC

SCHEDE SAT PER PC
SCHEDE SAT PER PC : PARTE PRIMA
In molti articoli precedenti abbiamo parlato di come poter vedere la TV on-line gratis utilizzando numerosi programmi che permettono di vedere tantissimi canali e ascoltare tantissime stazioni radio da tutto il mondo. Voglio solo ricordarvi 3 di questi programmi riportandovi i links delle recensioni scritte :
  1. JOOST TV 
  2. CHRIS TV 
  3. TVPLAYER
Ora sappiamo benissimo che molti programmi, trasmissioni, films, quando sono in diretta o in prima TV, non possono essere visti,  per questo necessitiamo di abbonamenti via satellite tipo SKY. L'utilizzo del segnale via satellite ha bisogno di una parabola e di un decoder per poter leggere il segnale. Il decoder lo colleghiamo alla TV e quindi, una volta attivato l'abbonamento e una volta indirizzata la parabola nella giusta direzione, possiamo ricevere i tanti canali, con segnale digitale, che altrimenti non potremmo vedere sulla TV normale.
MA SE SI VOLESSERO VISUALIZZARE QUESTI CANALI SUL NOSTRO PC, COSA FARE ? Be, facile, così come esistono schede PCI da inserire negli slots del computer per poter visualizzare i semplici canali TV, esistono anche SCHEDE SAT per PC. Di queste parleremo in questo e in altri post in modo da aver chiaro il funzionamento di questo tipo di scheda e la sua installazione.
MA DI COSA ABBIAMO BISOGNO ALLORA ?
  1. SCHEDA SAT PER PC O MODEM SAT.
  2. PARABOLA.
SCHEDE SAT PER PC
La SCHEDA o MODEM SAT va inserita in uno slot libero del nostro PC (per intenderci nello slot PCI, di colore bianco-panna più o meno - vedi foto sopra). La PARABOLA la installiamo o ce la facciamo installare sul tetto.
Fatto questo il nostro PC sarà diventato una stazione di ricezione canali via satellite e potremo vedere e registrare tantissimi programmi. Poi dipende dal tipo di abbonamento fatto naturalmente. 
Ma, visto che nel mio blog, si parla di programmi per potenziare il nostro PC, è ovvio che dopo aver installato il tutto, dovremo anche installare un programma sul computer che legga e capisca quello che proviene dalla scheda SAT. 

Termina qui la prima parte. Nella seconda vi indicherò come meglio installare la parabola e dei programmi da utilizzare per la ricezione del segnale sul PC.
Non dimenticatevi di iscrivervi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER per rimanere sempre aggiornati sugli articoli che scriverò sul mio blog. Utilizzate, per far ciò, i 2 moduli nella barra laterale a destra del blog. L'iscrizione è gratuita e così saprete subito se sto parlando di un software freeware  che vi interessa. Qui cerco di parlare solo di programmi liberamente scaricabili per potenziare il PC.


Ciao e a presto da Programi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci