GIMP : IL MIGLIOR PROGRAMMA DI FOTORITOCCO GRATUITO

GIMP : IL MIGLIOR PROGAMMA DI FOTORITOCCO GRATUITO
GIMP : IL MIGLIOR PROGRAMMA DI FOTORITOCCO GRATUITO
Ecco GIMP : uno dei migliori programmi freeware e quindi gratuiti di fotoritocco, con il quale, quindi, ritoccare, modificare e gestire immagini e foto da noi scattate, per poterle migliorare. Ho recensito in scorsi articoli numerosi editor di foto ed immagini come : ARTWEAVER - PHOTOFILTRE - RENDERA e GIMP merita di essere annoverato tra questi perchè è un software freeware di fotoritocco molto buono e all'altezza di molti altri anche a pagamento. Vediamo di elencare le caratteristiche principali di GIMP :
  1. Interfaccia utente innovativa ma semplice nell'uso.
  2. Numerose guide, libri e tutorials per l'apprendimento on-line.
  3. Compatibile con sistemi come : Linux, Windows XP e superiori, Mac OS X.
  4. Esecuzione delle operazioni rapida ed efficace.
  5. Numerosissimi strumenti di fotoritocco.
  6. Livelli e maschere supportate.
  7. Adatto per novizi ed esperti di grafica.
  8. Sempre in continua evoluzione.
L'ultimo punto è molto importante, infatti GIMP, essendo un software open source, è sempre continuamente in evoluzione grazie ad un team che cerca di renderlo ancora più potente. Molte le guide disponibili per imparare passo passo questo editor di immagini che non ha nulla da invidiare a software di grafica ben più famosi e anche a pagamento. Scaricatelo sul sito ufficiale : GIMP e provatelo.

GIMP : IL MIGLIOR PROGAMMA DI FOTORITOCCO GRATUITO

Non dimenticatevi di iscrivervi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER per rimanere sempre aggiornati sugli articoli che scriverò sul mio blog. Scriverò di altri software di grafica. Utilizzate, per far ciò, i 2 moduli nella barra laterale a destra del blog. L'iscrizione è gratuita e così saprete subito se sto parlando di un software freeware  che vi interessa. Qui cerco di parlare solo di programmi liberamente scaricabili per potenziare il PC. (solo per uso domestico vi ricordo !!!)
Ciao e a presto da Programi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci