MIRRAPASS : COME RICORDARE LOGIN E PASSWORD
Su quanti siti vi siete registrati ? Quante volte, entrando in un forum, avete avuto la necessità di identificarvi ? Questo è oramai un passaggio obbligatorio per chiunque voglia accedere a molti servizi on-line oggi e l'utilizzo di username e password è indispensabile. Ma come fare a ricordare, per ogni sito web, i propri dati d'accesso ? Certo ci vengono in aiuto le funzioni dei vari Browsers di autocompletamento dei moduli ma, nel caso in cui questo ci dia dei problemi allora ci restano 2 modi :
- Scrivere da qualche parte la lista dei dati d'accesso.
- Utilizzare programmi appositi che ricordino in acesso i dati.
Ovviamente la prima soluzione, io la affiancherei alla seconda, perchè sono dell'opinione che non bisogna mai fidarsi dei programmi fino in fondo. Ma il software freeware di cui parlo oggi è sicuramente un valido aiuto nel ricordare login e passwords d'accesso ai servizi a cui ci siamo registrati sul WEB. Sto parlando di MIRRAPASS, che si installa e compare nella parte alta di un Browser fornendoci, tramite una finestra, l'elenco dei siti a cui siamo registrati. Ne elenco le principali caratteristiche :
- Installazione nella toolbar del Browser semplice e veloce.
- Elenco di tutti i siti e servizi web a cui siamo registrati.
- I dati vengono memorizzati e inseriti automaticamente all'interno dei forms.
- Tutela della privacy.
- Sicurezza nell'utilizzo dei dati di carte di credito.
Sul punto 5 avrei da ridire qualcosa, visto che, la sicurezza per quanto riguarda l'utilizzo di carte di credito, non è mai al 100% ma il software descritto è sicuramente un validissimo aiuto per chi è registrato a molti servi zi on-line e non ricorda facilmente i dati d'acesso. Vi invito a scaricarlo sul sito ufficiale e a provarlo : MIRRASOFT.
Non dimenticatevi di iscrivervi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER per rimanere sempre aggiornati sugli articoli che scriverò sul mio blog. Utilizzate, per far ciò, i 2 moduli nella barra laterale a destra del blog. L'iscrizione è gratuita e così saprete subito se sto parlando di un software freeware che vi interessa. Qui cerco di parlare solo di programmi liberamente scaricabili per potenziare il PC.
Ciao e a presto da Programi gratis per Pc.
Ciao e a presto da Programi gratis per Pc.
0 commenti:
Posta un commento