PENCIL : PROGRAMMI PER DISEGNARE A MANO LIBERA

PENCIL : PROGRAMMI PER DISEGNARE A MANO LIBERA
Avete mai pensato di fare disegni a mano libera ? Di certo io no perchè sono negato ma quella di disegnare a mano libera è una delle arti grafiche più belle e affascinanti. Molte software house hanno pensato bene di creare programmi per aiutare i grafici, che prima creavano i loro schizzi su carta, a disegnare direttamente sullo schermo del loro computer. Di programmi per disegnare a mano libera ve ne sono un bel pò ma quello di cui parlo oggi che è tra i migliori e più belli. Si chiama PENCIL ed è freeware. Utilizzare una tavolozza grafica sarebbe l'ideale ma anche chi è esperto del disegno a mano libera con l'uso del mouse può dire la sua. Voglio elencarvi le caratteristiche base di questo software per disegnare e colorare i nostri soggetti preferiti :
  1. Interfaccia utente completa e di facile utilizzo.
  2. Versione per Mac OS X, Windows, Linux Ubuntu.
  3. Differenti livelli, immagini bitmap e vettoriali, suono e camera.
  4. Possibilità di creare animazioni dai disegni singoli creati.
  5. Barra strumenti completa con molte funzionalità.
  6. Funzioni di zooming, rotazione, ecc...
  7. Esportazione files in PNG o per le animazioni, in formato FLASH o sequenze di immagini PNG.
  8. Possibilità di modificare il numero di frames per secondo.
  9. Importazione di immagini di disegno da computer.
  10. Possibilità di disegnare con l'uso del mouse o collegando una tavolozza grafica.
PENCIL : PROGRAMMI PER DISEGNARE A MANO LIBERA
Dallo screenshot sopra, si evince che questo software di grafica è eccezionale ed un buon disegnatore può veramanete creare dei disegni eccezionali. Quelli che vengono fuori sono naturalmente in 2D, cioè in 2 dimensioni ma prossimamente parlerò di software per il disegno 3D. Intanto scaricate il software PENCIL sul sito ufficiale PENCIL-ANIMATION e  provatelo. Se ti piace disegnare a mano libera allora PENCIL è il software freeware giusto, adatto per WINDOWS ma con versioni scaricabili anche per MAC.

Quindi non dimenticatevi di iscrivervi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER per rimanere sempre aggiornati sugli articoli che scriverò sul mio blog. Utilizzate, per far ciò, i 2 moduli nella barra laterale a destra del blog. L'iscrizione è gratuita e così saprete subito se sto parlando di un software freeware  che vi interessa. Qui cerco di parlare solo di programmi liberamente scaricabili per potenziare il PC.
Ciao e a presto da Programi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci