PROTEGGERE I DATI DEL PC

PROTEGGERE I DATI DEL PC
PROTEGGERE I DATI DEL PC
La protezione dei dati sensibili memorizzati sul nostro PC, sia esso di casa o d'azienda, è fondamentale se non si vuole essere derubati di dati bancari, di documenti importanti, ecc... Proteggere il nostro sistema informatico oggi non è semplice poichè gli hackers cercano mille modi per intrufolarsi nei Pc, soprattutto di sedi importanti come le banche. Ma il furto dei dati da computer può avvenire anche per coloro che lo utilizzano semplicemente per navigare sul WEB. Cosa possiamo fare quindi per migliorare la nostra protezione in generale e quella di cartelle e files specifici ? Bene, ecco cosa fare :
  1. INSTALLARE UN BUON ANTIVIRUS
  2. INSTALLARE UNA BUONA UTILITY DI SCANSIONE
  3. INSTALLARE UN BUON FIREWALL
  4. INSTALLARE UN SOFTWARE DI PROTEZIONE DATI
Ho parlato, in articoli precedenti, di quali siano i migliori ANTIVIRUS e FIREWALL freeware da poter scaricare liberamente per proteggerci da attacchi di spyware, malware, backdoor, rootkit, ecc... e vi indico i collegamenti :




Lette questi articoli, noterete che l'unico software mancante di cui non ho ancora parlato nel mio blog, è proprio un SOFTWARE DI PROTEZIONE DATI DEL PC. Nei prossimi articoli, quindi recensirò molti di questi programmi freeware, per dare alla protezione del nostro sistema quel quid in più che renderà la vita difficile ad hackers e virus.

Seguitemi, registrandovi gratuitamente al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER, per sapere quando inizierò la recensione di questi programmi. Così tornerete a visitarmi.
Ciao e a presto da Programmi grati per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci