MOTORE DI RICERCA LAVORO ALL'ESTERO

MOTORE DI RICERCA LAVORO ALL'ESTERO
MOTORE DI RICERCA LAVORO ALL'ESTERO 2011
Ricercare un lavoro oggi è un'impresa anche se si posseggono qualità superiori. Cerchi un lavoro all'estero ? Bene, allora stai facendo la cosa giusta perchè con l'abbattimento delle barriere tra Nazioni europee e con la Comunità Europea, oggi dobbiamo pensare alla ricerca del lavoro in ambito extra italiano e non fermarci a ricerca lavoro ed offerte solo nel nostro territorio o vicino casa. Se cerchi un lavoro a Roma, a Milano, A Palermo, a Londra, ad Oslo, a Parigi, ecc..., allora ti ritorneranno utili i siti web che elencherò, i migliori siti di ricerca lavoro in Europa nel 2011. Ogni sito presenta al proprio interno un vero e proprio motore di ricerca lavoro all'estero ma anche nel territorio dove siamo, dove viviamo. Basta munirsi di un curriculum vitae in lingua inglese.

Allora, quali i migliori siti, portali, motori di ricerca lavoro nel 2011 ? Eccone un elenco ma prima voglio ricordare che su questi portali non troverete solo offerte di lavoro adatte a ragazzi appena diplomati o laureati, anzi e soprattutto offerte di lavoro per edilizia, ristorazione, settore elettrico, idraulica, manutenzione, guardiani diurni e notturni, insomma siti dove ricercare per qualsiasi esigenza lavorativa.

I MIGLIORI MOTORI DI RICERCA DI LAVORO ALL'ESTERO NEL 2011

EUROPA - EURES : il portale europeo della mobilità professionale con circa un milione di offerte di lavoro, oltre mezzo milione di curriculum e decine di migliaia di aziende da tutta Europa registrate. Interamente dedicato quindi all'Europa, questo motore di ricerca per lavoro all'estero è senz'altro tra i più visitati nel 2010 e lo sarà nel 2011. Oltre 31 Paesi europei aprono le loro frontiere per fare in modo che le migliori risorse possano entrarci. Una sezione dedicata al candidato che così, dopo essersi registrato ed inserito un C.V., può iniziare ad entrare in contatto con le aziende che ricercano profili adatti. Dall'altro lato la sezione aziende dove ogni datore di lavoro può registrarsi per far capire di cosa tratta la propria attività e cosa si cerchi come profilo. Disponibile in tutte le lingue tra cui l'italiano. Iscrivetevi alla newsletter sul portale per ricevere tante utili informazioni sul mondo del lavoro.

MONSTER : cerca tra migliaia di annunci di lavoro ed offerte di impiego su questo sito in auge oramai da tantissimi tempo. Naturalmente puoi registrare e creare un tuo curriculum personale, registrarlo e renderlo disponibile alle aziende. Inutile dire che il sito presenta un validissimo motorre di ricerca per trovare lavoro all'estero oltre che in Italia. Ho provato a ricercare lavoro, ad esempio, in Belgio e son venute fuori una serie di offerte nella lingua parlata in quel Pese. Le Nazioni presenti sono tantissime ed anche extra europee, quindi se desiderate cercare lavoro negli Stati Uniti non dovrete far altro che sfogliare egli annunci dedicati. Una cosa molto importante è che è possibile scaricare un'applicazione per IPHONE e IPOD TOUCH per cercare lavoro ovunque ci si trovi, sfogliando la versione mobile online del sito MONSTER. L'applicazione la trovate qui.

Bene mi fermo qui con i siti motori di ricerca lavoro. Se vi sembrano pochi questi 2 sappiate che ne esistono di molti altri ma davvero non arrivano a questi 2 portali. Inutile creare 20 curriculum diversi per sito e ricercare offerte qua e la. Se cercate lavoro all'estero su questi 2 portali troverete quello che desiderate. Uno dedicato all'Europa ed uno al mondo intero. È chiaro che se volete provare a trovare lavoro anche in Italia, allora siti molto buoni ne esistono tanti e ne ho parlato in questo articolo :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci