ANTIVIRUS GRATUITI 2015 IN ITALIANO DA SCARICARE

ANTIVIRUS GRATUITI IN ITALIANO
ANTIVIRUS GRATUITI 2015 IN ITALIANO DA SCARICARE
Quali sono i migliori antivirus gratuiti del 2015 in linguaggio italiano e soprattutto da scaricare, di cui effettuare il download online senza problemi ? Oggi ne vediamo una rapida carrellata. Accanto ad ogni antivirus troverete il link per andare a leggere la recensione da me scritta in maniera più dettagliata e li troverete i collegamenti per andare a scaricarli. Dunque, scaricare gratis antivirus in italiano oggi è molto semplice perchè molti siti oramai pubblicizzano tantissimi software di protezione con versioni freeware, cioè versioni totalmente utilizzabili ma ovviamente che presentano una protezione base.

La protezione base indica quindi la mancanza di un firewall completo integrato, di una protezione efficiente contro il fenomeno del phishing, di una efficace protezione durante operazioni di home banking, durante il gioco online e contro minacce come spyware ed adware. Insomma abbiamo a disposizione un semplice antivirus che ci protegge dall'attacco di worm, dialer, rootkits, malware, ecc... e che non protegge una rete aziendale.

PROGRAMMI ANTIVIRUS GRATIS IN ITALIANO

AVG ANTIVIRUS FREE 2015 : certamente uno dei più diffusi antivirus al mondo. In versione italiana, presenta un sofisticato algoritmo di scansione, che rende questa procedura molto veloce. Nella versione completa è presente anche la funzione LINK SCANNER, cioè un controllo in real time dei collegamenti che vengono trovati nel WEB, ancora prima che si faccia click su di essi.

AVIRA ANTIVIRUS VERSIONE 2015 : che dire di AVIRA, il famoso ombrello rosso oramai si vede su tantissimi computer che vengono protetti anche con la versione freeware di questo software, molto bene. Unico il suo sistema euristico di scansione che tenta di capire se dietro un file o programma inattivo si nasconda una minaccia. Sebbene l'ultima versione necessiti di computer recenti, devo dire che la scansione è molto veloce e personalizzabile, inoltre il suo sistema di aggiornamento database virus e programma è silenziosissimo e non richiede molte risorse di memoria. Importante la personalizzazine dal menù perchè possiamo fare in modo che ci sia una protezione oppure una scansione davvero molto accurate.

AVAST ANTIVIRUS FREE EDITION 2015 : che dire di AVAST, uno dei migliori antivirus gratuiti in italiano da scaricare gratis per quanto riguarda la versione freeware. Molto diffuso, ovviamente su computer domestici e con cui si svolgono semplici operazioni come la navigazione, esso è molto semplice da settare ed adatto a chi non conosce a fondo tipi di settaggi particolari.

Questi i migliori 3 antivirus gratuiti in linguaggio italiano da scaricare per il 2015 e per una protezione base. Ma voglio concludere il mio articolo parlandovi di 3 antivirus a pagamento, che non presentano quindi una versione freeware ma sempre in italiano e davvero molto potenti.

I MIGLIORI ANTIVIRUS 2015 A PAGAMENTO

KASPERSKY ANTIVIRUS 2015 : questo è un antivirus che mi stupisce sempre di più, con una diffusione che sta prendendo largo e con l'opportunità di acquistare un pacchetto base, un pacchetto INTERNET SECURITY con un'unica licenza annuale da utilizzare su più PC e con una versione super completa per l'utilizzo a livello aziendale, dove è necessario il controllo di operazioni bancarie, ad esempio.

MCAFEE ANTIVIRUS 2015 : forse meno conosciuto e diffuso di altri a pagamento ma realmente ottimo. In auge da anni e con un buon algoritmo di scansione che permette una rapida lettura dell'intero hard disk. Consiglio vivamente di provarlo se doveste trovare una versione demo, trial anche solo per un tempo di utilizzo di qualche settimana.

ESET NOD32 2015 : e questo dove lo mettiamo ? Il non plus ultra degli antivirus. Potentissimo, senza versioni gratuite ma unico ed inimitabile nel suo genere. Permette la configurazione da un'unica macchina, di tute le altre workstation presenti in aziende medio grandi. Un software che richiede competenza nel settaggio ma che garantisce una reale protezione massima. Molto pesante e richiede molte risorse di memoria.

Adesso a voi la scelta. Se dovete utilizzare a livello domestico un software antivirus la vostra scelta deve cadere sui primi 3, altrimenti, se potete permettervi una spesa di qualche decina di euro oppure dovete acquistare una versione con licenza per uso professionale, aziendale, andate sugli ultimi 3 descritti o sulle versioni complete a pagamento dei primi 3. Buon antivirus a tutti !!!
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci