ULTIMA VERSIONE DI OPENOFFICE IN ITALIANO GRATIS

ULTIMA VERSIONE DI OPENOFFICE IN ITALIANO GRATIS
ULTIMA VERSIONE DI OPENOFFICE IN ITALIANO GRATIS
Sapevate che esiste un sito ufficiale di OPENOFFICE in italiano ? Ops ! Non sapete cosa sia OPENOFFICE ? Dovete assolutamente saperlo se amate utilizzare i software open source, cioè software messi a disposizione di tutti gratuitamente per il download e per cui possiamo anche collaborare al loro miglioramento. Ma cosa è esattamente OPENOFFICE ? Esso è un pacchetto comprendente alcune applicazioni come Open Document Text, una specie di Word di OFFICE. E si, perchè OPENOFFICE nasce con l'idea di essere l'OFFICE gratuito per coloro che non vogliono comprare la licenza del pacchetto MICROSOFT. L'ultima versione di OPENOFFICE in linguaggio italiano e gratis per sistemi Windows, compreso 7, Linux e MAC OS X, è stata ulteriormente migliorata.

Avete bisogno di aprire un documento Word o Excel o ancora Power Point per modificarlo e non possedete il pacchetto OFFICE della MICROSOFT ? Nessun problema, effettuate il download di OPENOFFICE e potrete aprire e salvare i documenti scritti con le succitate applicazioni. OPENOFFICE ha creato una comunità di sviluppatori che costantemente ci tengono aggiornati sugli sviluppi dell'applicazione. Oltre al sito ufficiale OPENOFFICE.ORG in lingua inglese, esiste anche quello in lingua italiana, i cui link vi indicherò alla fine del post, dove trovare tutte le informazioni relative alle applicazioni contenute nel pacchetto.

Ma cosa contiene la versione recente del software ? Ecco quali applicazioni potrete trovare :
  1. Calc (foglio di calcolo)
  2. Funzioni per registrare Macro
  3. Base (creazione e gestione database)
  4. Math (editor per formule di matematica)
  5. Writer (word processor ed editor HTML)
  6. Draw (applicazione per la grafica vettoriale)
  7. Impress (software per realizzare presentazioni)
  8. Export - Import in formati PDF, Adobe Flash, XML, Microsoft Office, SVG.
Avete visto quante utili applicazioni per poter creare documenti di vari tipi ? È possibile anche importare e quindi lavorare su file PDF o XML, oltre quelli, come già accennato di OFFICE. Sotto potete vedere uno screenshot dell'applicazione WRITER (simile a Word di OFFICE).
ULTIMA VERSIONE DI OPENOFFICE IN ITALIANO GRATIS
Bene, per tutti quelli che adesso sono intenzionati a scaricare la nuova ed ultima versione di OPENOFFICE, qualsiasi sistema abiano sul computer, dopo aver letto le sue potenzialità, offro il link al sito italiano e quello al sito inglese dove troverete tantissime altre informazioni. Evviva l'open source ed il freeware !!!

DOWNLOAD VERSIONE OPENOFFICE ITALIANA GRATIS QUI
SITO UFFICIALE INGLESE DI OPENOFFICE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

2 commenti:

Anonimo ha detto...

scusa ma funziona anche con win7 64?

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Si, Open office può essere installato anche su Windows 7 a 64 bits.

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci