COME CERCARE OGGETTI METALLICI CON LO SMARTPHONE E TABLET ANDROID

COME CERCARE OGGETTI METALLICI CON LO SMARTPHONE E TABLET ANDROID
COME CERCARE OGGETTI METALLICI CON LO SMARTPHONE E TABLET ANDROID
Avete perso qualcosa di metallico oppure cercate il passaggio di cavi di corrente dietro le mura per evitare di forare la parete sbagliando ? Allora perchè non vi affidate al vostro amato smartphone o tablet che oramai è diventato uno strumento indispensabile di vita e non solo per poter chiamare e navigare in internet ? Oggi vediamo come fare per cercare oggetti metallici con lo smartphone e tablet con sistema Android grazie ad una tra le migliori applicazioni del settore : METAL DETECTOR. Il nome la dice lunga su quello che fa questa app gratuita da scaricare.

Penserete voi che sia impossibile utilizzare il vostro cellulare come cercatore di metalli o campi magnetici ma è proprio così perchè ogni smartphone e tablet di recente costruzione posseggono al loro interno dei particolari sensori e sono questi che possono funzionare come rilevatori. Certamente essi devono essere efficienti e non rovinati. Se ad esempio lo smartphone fosse caduto in acqua e i sensori si fossero rovinati allora non potremmo fare molto affidamento sull'app METAL DETECTOR che permette di :
  1. Ricercare campi elettromagnetici.
  2. Ricercare cavi elettrici nella mura.
  3. Ricercare oggetti metallici.
COME CERCARE OGGETTI METALLICI CON LO SMARTPHONE E TABLET ANDROID
Il suo funzionamento è davvero semplice. Fate partire l'app e posizionatevi vicino una sorgente che crea un campo elettromagnetico tipo una TV, una radio, un computer accesi. Oppure avvicinatevi a fili elettrici attraverso cui quindi sta passando corrente elettrica o ancora posizionate un oggetto di metallo su di un tavolo o per terra. Sul display potrete vedere aumentare un certo valore numerico che calcola in tesla (μT) il valore del campo magnetico generato. Inizialmente la barra è di colore verde ed il suo valore fisso su 49μT che è il valore base senza la presenza di campi elettromagnetici. Man mano che ci avviciniamo all'oggetto o campo elettromagnetico il valore sul display inizia ad aumentare fino a diventare di colore rosso. Sopra potete vedere  qualche immagine di come si mostra il display. Sotto un video dimostrativo dell'applicazione in questione :
METAL DETECTOR - DOWNLOAD GRATUITO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci