SITI PER CONIUGARE QUALSIASI VERBO ITALIANO ONLINE GRATIS

SITI PER CONIUGARE QUALSIASI VERBO ITALIANO ONLINE GRATIS
SITI PER CONIUGARE QUALSIASI VERBO ITALIANO ONLINE GRATIS
Saper coniugare un verbo nei vari tempi dei diversi modi della lingua italiana non è certo semplice. Spesso infatti si commettono errori dovuti al fatto che non si conosce bene la coniugazione del verbo, non si sa usare l'ausiliare essere o avere nei tempi composti come il trapassato prossimo, ecc... Tipico è poi l'errore del congiuntivo nell'italiano sia scritto che soprattutto parlato. Ecco che oggi vediamo di essere d'aiuto offrendo a tutti i ragazzi di scuola elementare e media ben 3 siti web per coniugare qualsiasi verbo italiano online e gratis.

Sono siti ideati e pensati per ragazzi ma anche per docenti che vogliono avere un valido strumento di coniugazione da tenere a portata di mano. Infatti inserendo l'infinito di un verbo, il suo infinito riflessivo grazie a questi siti potremo visualizzare l'intera tabella dei modi e tempi con il verbo coniugato alla perfezione. Potremo poi stampare il tutto. Su alcuni siti poi è possibile sapere se il verbo interessato appartiene alla prima, seconda, terza coniugazione, se è di tipo transitivo o intransitivo e se utilizza l'ausiliare essere o avere nei tempi composti. Nei vari moduli è possibile inserire il verbo all'infinito oppure all'infinito riflessivo o anche in un tempo già coniugato ma attenzione ai verbi irregolari per cui non è garantita una coniugazione esatta.

Italian verbs - Coniugazione verbi online : su questo sito ovviamente con interfaccia in lingua italiana basta inserire nel modulo bianco il verbo che si vuole coniugare nei vari modi e tempi o all'infinito oppure già coniugato in un tempo preciso come presente, condizionale, congiuntivo in una qualsiasi persona. Se si vuole fare la coniugazione di verbi riflessivi si deve inserire il riflessivo all'infinito. È sconsigliabile effettuare coniugazioni di verbi irregolari perchè i risultati possono non essere precisi. Una volta cliccato sul pulsante "Coniuga" in pochi attimi verrà visualizzta una bellissima tabella colorata ed ordinata con il verbo coniugato all'indicato, congiuntivo, condizionale, imperativo, infinito, participio, gerundio. Inoltre leggerete se il verbo inserito è transitivo o no, a quale coniugazione appartiene (-are, -ere, -ire) e se utilizza l'ausiliare avere o essere nei tempi composti.

Scuola elettrica - Coniugazione verbi online : i ragazzi certamente conosceranno questo sito web e l'avranno visitato più di una volta perchè presenta tantissimo materiale didattico per l'apprendimento di materie come l'italiano, la geografia, la matematica, la geometria con teoria e tanti esercizi. E per i verbi non poteva mancare un coniugatore. Ideato dal docente Pietro De Paolis, questo coniugatore funziona come quello presente sul primo sito descritto. Sono predisposte delle caselle dove comparirà il verbo coniugato nei vari tempi dei diversi modi. Molto rapido nell'esecuzione permette di inserire solo il verbo all'infinito oppure il riflessivo all'infinito per i verbi riflessivi. Non viene indicato se il verbo utilizza l'ausiliare essere o avere, a quale coniugazione appartiene e se è transitivo oppure intransitivo. Anche qui per i verbi irregolari i risultati potrebbero non essere esatti.

Grammatica italiana - Coniugatore verbi online : su questo sito il coniugatore si trova verso la fine della pagina, quindi scorretela per cercare e visualizzare la casella dove inserire il verbo. Il funzionamento è identico al coniugatore di Scuola elettrica, questo perchè l'autore è lo stesso professore Pietro De Paolis, cambia solamente la grafica. Quindi non inserite verbi irregolari che potrebbero dare risultati errati ed inserite verbi all'infinito o se riflessivi all'infinito riflessivo (chiudersi, lavarsi, vestirsi, ecc...).
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci