SOFTWARE FREEWARE PER LIBERARE SPAZIO NEL DISCO FISSO DEL PC

SOFTWARE FREEWARE PER LIBERARE SPAZIO NEL DISCO FISSO DEL PC
SOFTWARE FREEWARE PER LIBERARE SPAZIO NEL DISCO FISSO DEL PC
I nostri hard disk che siano i vecchi ide o sata oppure i nuovi ssd (unità a stato solido) ultra veloci hanno sempre lo stesso problema e cioè non possono contenere infiniti dati. In attesa quindi che venga fuori un disco con una "dimensione infinita" accontentiamoci di quelli che abbiamo e cerchiamo di curarli, soprattutto tenendoli sempre puliti perchè nel momento in cui un disco fisso si riempie comincia a far rallentare l'intero sistema. Oggi vediamo un software freeware, quindi gratuito per liberare spazio nel disco fisso del PC disponibile per Windows XP, Vista, Seven, Otto. Si chiama DISKMAX ed effettuando numerose operazioni di pulizia di files inutili ad esempio, permette di recuperare spazio in modo da non ricevere più eventuali avvisi di disco pieno da parte del sistema operativo Windows.

Il programma è davvero molto semplice nell'uso anche se non in italiano. Una volta installato (il link lo trovate alla fine di questo post) fatelo partire e scegliete di far effettuare una ricerca e pulizia standard predefinita) cliccando sul pulsante S Standard Scan. Prima di eliminare gli oggetti e le voci trovate, DISKMAX chiede conferma e li mostra sotto forma di elenco. Tra le voci possibili troviamo :
  1. Files presenti nel cestino.
  2. Files temporanei di internet.
  3. Cronologia siti web visitati.
SOFTWARE FREEWARE PER LIBERARE SPAZIO NEL DISCO FISSO DEL PC
Una volta fatta partire la cancellazione di tutte le voci noterete sian dal successivo avvio una maggiore reattività del sistema anche se, potrebbe convenire far fare una scansione approfondita utilizzando la funzione Deep Scan di DISKMAX. Questa funzione è davvero eccezionale perchè può liberare tantissimo spazio. E naturalmente non poteva mancare una funzione per la deframmentazione perchè dopo ogni pulizia bisogna riordinare i files presenti nel disco. Quindi fatta la scansione e pulizia usate la funzione di deframmentazione messa a disposizione dal programma.

Ma non finisce mica qui perchè il software permette anche di migliorare il sistema in avvio cancellando le voci di programmi inutili. La funzione si chiama Prefetch Optimizations. Certamente eseguita la pulizia, la deframmentazione e l'ottimizzazione in avvio del sistema, esso sarà molto più scattante di prima ed il disco finalmente respirerà e durerà certamente di più nel tempo. Ricordo che DISKMAX può richiedere la pulizia anche per singolo account presente in Windows e quindi decidete voi cosa fare in questo caso.

SCARICA ED INSTALLA DISKMAX GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci