COME SFRUTTARE AL MEGLIO IL SISTEMA OPERATIVO ANDROID FACENDO IL ROOT DEL PROPRIO TELEFONO ?

COME SFRUTTARE AL MEGLIO IL SISTEMA OPERATIVO ANDROID FACENDO IL ROOT DEL PROPRIO TELEFONO ?
COME SFRUTTARE AL MEGLIO IL SISTEMA OPERATIVO ANDROID FACENDO IL ROOT DEL PROPRIO TELEFONO ?
Quando si esegue un root su uno smartphone o tablet con sistema operativo Android si permette ad alcune applicazioni di poter sfruttare particolari funzioni del sistema operativo che è open source, quindi aperto ad eventuali modifiche da chiunque ne sappia qualcosa di linguaggi di programmazione per dispositivi mobili. Ma come si fa ad eseguire un root di sistema ? Come fare il rooting di uno smartphone e permettere, ad esempio, ad app come LINK2SD, di spostare facilmente apps e giochi direttamente sulla scheda micro sd esterna ? Bisogna usare software come FRAMAROOT. Se non sai quindi come fare per sfruttare al meglio il sistema operativo Android facendo il root del proprio telefono, allora segui questa guida.

FRAMAROOT è installabile solo su dispositivi Android e presenta un estensione apk. Una volta scaricato dal link alla fine di questo post, fatelo partire direttamente su dispositivo Android e quindi se il file viene scaricato da computer allora passatelo su Android prima di installarlo. Una volta passato potete far partire il suo file di installazione ed attendere che compaia la sua icona tra le apps del telefono. Cliccate sull'icona e vi ritroverete davanti una finestra che vi permette eseguire alcune operazioni che sono fondamentali affinchè il rooting abbia effetto. Le operazioni da fare sono due : la prima consiste nell'installare un'altra app a scelta tra SUPERUSER e SUPERSU mentre l'altra operazione permette di installare una specie di cosiddetto exploit tra due di nome Gandalf ed Aragorn.
COME SFRUTTARE AL MEGLIO IL SISTEMA OPERATIVO ANDROID FACENDO IL ROOT DEL PROPRIO TELEFONO ?
È essenziale installare questi due software aggiuntivi oltre a FRAMAROOT affinchè il dispositivo possa essere rottato perfettamente. Ricordatevi che non tutti gli smartphone e tablet Android possono essere rootati e quindi se ciò non sarà possibile allora vi verrà comunicato. FRAMAROOT esegue facilmente e rapidamente il rooting perchè una volta installati app aggiuntiva ed exploit vi basterà cliccare sul pulsante per far partire l'operazione ed in pochi minuti potrete eseguire il tutto.

Una volta eseguito il root potrete quindi installare altre apps che richiedevano di avere i privilegi di accesso al sistema. E se volete ritornare come prima e cioè se volete riavere il vostro smartphone o tablet Android non rootato ? Semplice, fate ripartire FRAMAROOT e cliccate sul pulsante "Unroot" grazie al quale in pochi minuti il vostro dispositivo ritornerà come prima.

Vi ricordo che rootare un telefono significa perdere la garanzia e se non si esegue l'operazione in modo sopra descritto il dispositivo potrebbe anche non funzionare più bene, bloccarsi, quindi se siete indecisi evitate ma FRAMAROOT non crea alcun tipo di problema. Questa guida è quindi creata solo per scopo illustrativo e non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali problemi che possono venir fuori dall'uso dell'app.

SCARICA GRATIS DI FRAMAROOT DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci