APP DEEZER PER WINDOWS PHONE - 40 MILIONI DI BRANI CON ARTISTI E CANZONI PREFERITE

APP DEEZER PER WINDOWS PHONE - 40 MILIONI DI BRANI CON ARTISTI E CANZONI PREFERITE
Deezer è un'applicazione di cui abbiamo parlato in precedenti articoli relativamente ad applicazioni che sono in grado di trovare file audio, quindi musica online. Oggi ritorniamo a descrivere questa stupenda app di ricerca musicale ma per quanto riguarda gli smartphone e tablet con sistema operativo Windows Phone di Microsoft. Abbiamo già descritto infatti questa app per smartphone e tablet Android ed iOS. L'app Deezer per Windows Phone possiede 40 milioni di brani con artisti e canzoni preferite da tutto il mondo. Cosa possiamo fare con questa meravigliosa app gratuita e presente anche con una versione Premium a pagamento che ci permette di usufruire di altre funzionalità ? Bene cerchiamo di descriverla brevemente prima di andare a scaricarla ed installarla sul nostro dispositivo mobile con sistema operativo Windows Phone.

Innanzitutto la sua interfaccia è anche in linguaggio italiano e come detto possiamo scaricarne inizialmente una versione gratuita per poi passare a quella a pagamento che offre una serie di funzioni ancora più interessanti. Abbiamo prima accennato ad oltre 40 milioni di brani prelevabili e scaricabili dal suo database. 40 milioni di brani in effetti sono tantissimi e comprendono musica da tutte le parti del mondo. Ricerca una musica è davvero molto semplice. Basta inserire nel modulo di ricerca che compare appena apriamo l'app Deezer, il nome della canzone, quindi il suo titolo oppure il nome dell'album che contiene quella canzone o ancora il nome dell'autore del brano. Fatta la ricerca verranno fuori i risultati in breve tempo e potrete approfittare di diversi strumenti per elaborare la musica nel senso che ad esempio potrete creare delle playlist automatiche e personalizzate, potrete fare dei mix audio e tanto altro ancora come ad esempio scaricare e leggere il testo di ogni singola canzone che vi interessa.

C'è una interessantissima funzione che può ritornare utile per effettuare mix personalizzati e si chiama Flow. Grazie ad essa potrete facilmente miscelare due o più tracce audio per realizzare dei mixage interessantissimi e divertenti in alcuni casi. Un'altra utilissima funzione è quella legata alla creazione di playlist. Ogni playlist può essere creata in modo istantaneo e la cosa bella è che ne possiamo creare davvero di infinite senza alcun limite e senza alcun problema di memoria da occupare. Certo l'applicazione occupa un pò di spazio ed utilizza risorse di memoria ma non parliamo di risorse elevate così da poter essere installata ed usata anche su smartphone meno recenti, quindi con poca memoria ad esempio.
APP DEEZER PER WINDOWS PHONE - 40 MILIONI DI BRANI CON ARTISTI E CANZONI PREFERITE
Sopra potete osservare uno screenshot, cioè una immagine prelevata dall'app che mostra la funzione Flow per la realizzazione di mix audio. È semplicissimo utilizzare questa fantastica funzione ma d'altronde tutte le altre funzionalità di Deezer sono molto semplici da utilizzare ed a prova di bambino o anziano. Non occorrono infatti doti da smanettatore di app e telefonini. Come abbiamo detto i brani sono tantissimi milioni e non solo italiani ovviamente ma anche stranieri con musiche scaricabili ed ascoltabili da tutto il globo terrestre. quindi potrete ricercare musiche internazionali conosciute ed anche meno conosciute legate magari ad artisti poco famosi in Italia.

E non finisce mica qui. Vi interessano anche i testi delle canzoni ? Bene allora se disponibile, per ciascuna canzone potete scaricare il testo, leggerlo semplicemente nell'applicazione Deezer oppure stamparlo direttamente dall'app stessa. Testi in lingua originale naturalmente. E per ultimo non possiamo non parlare della qualità audio dei file che sono mp3. Dunque qui bisogna fare una differenziazione. Nella versione gratis di Deezer possiamo ascoltare le musiche che ricerchiamo anche in modalità offline una volta scaricate ed inserite in una playlist memorizzata ma la qualità non è così elevata come quella presente nella versione a pagamento. Quindi se volete avere una qualità audio ottima allora dovreste pensare di comprare la versione Premium che costa davvero pochi euro e possiede tante altre funzioni interessanti.

APP DEEZER PER WINDOWS PHONE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci